Ci sono poche serie televisive che hanno segnato e appassionato il pubblico e aperto la strada a opere derivanti e titoli paralleli; una di queste è senza dubbio Battlestar Galactica, ancora osannata come una delle migliori serie fantascientifiche di sempre. La sua notorietà e il suo vasto pubblico ha fatto in modo che fosse una buona base per l'uscita di un discreto numero di videogiochi dedicati e ispirati alla saga.

L'anno scorso abbiamo visto l'uscita di Battlestar Galactica – Deadlock, titolo strategico di Slitherine e Black Lab Games, che ci vedrà impegnati durante la prima guerra Cylona; ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato

Se i cyloni si ribellano: arriva Battlestar Galactica Deadlock

Se i cyloni si ribellano: arriva Battlestar Galactica Deadlock

Articolo di Redazione Mercoledì, 31 maggio 2017

Un nuovo gioco di strategia in arrivo questa estate su PC e console tratto dalla serie televisiva reimmaginata da Ron Moore

Leggi

In questi giorni è uscito l'atteso DLC dal titolo Battlestar Galactica Deadlock: The Broken Alliance che sembra essere più di una semplice espansione.

La nuova campagna, parallela a quella principale, che ci troverà ad affrontare una minaccia interna alle colonie, sorprende per varietà; non sarà infatti la solita campagna bellica, fatta di scontri a oltranza fino alla vittoria finale. Potremmo trovarci a inviare i Raptor a posizionare un campo minato per poi supervisionare e proteggere l'arrivo di dignitari a bordo di altre navi della flotta; improvvisamente la situazione potrebbe precipitare e catapultarci in una battaglia all'ultimo missile contro i Cyloni. I tostapane però non saranno gli unici nemici dai quali guardarci.

Il DLC aggiunge delle nuove navi: la nave supporto Celestra, la battlestar Minerva e nuovi Raptor d'assalto per le colonie; navi d'appoggio di classe Hydra, basi stellari di classe Argos e nuovi droni per i Cyloni. Un bel po' di notevole ferraglia con cui potremmo sbizzarrirci.

Tra i miglioramenti sono stati implementati dei cambiamenti che "portano il sistema WEGO da buono a fantastico". 

Battlestar Galactica Deadlock: The Broken Alliance è disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox One al costo di 8,19€ 

Slitherine

Slitherine

slitherine.com

Leggi