Mass Effect

Tante razze di alieni, un conflitto galattico, un capitano eroe e dongiovanni al comando dell'astronave Normandy: sono questi gli ingredienti di Mass Effect, videogioco che sposa la classica space opera letteraria per tradurla in immagini virtuali ed effetti speciali davvero encomiabili, senza dimenticare una trama non lineare e finali diversi che rendono il gioco davvero interessante e accattivante.

Eve Online

Cosa vi piacerebbe essere un commerciante o un pirata spaziale? Con Eve Online sarete proiettati in un vero e proprio universo parallelo, dove impazzano guerre galattiche e space opera a go go. Un gioco epocale, in cui districarsi è tanto complicato quanto affascinante…

Space Engineers

Con Space Engineers potete costruirvi pezzo per pezzo la vostra astronave, raccogliendo le materie prime su asteroidi o planetoidi e inserirci tutto quello che la vostra mente riesce a immaginare, dalle armi a sofisticati motori per viaggiare nello spazio profondo. Se avete il sogno nel cassetto di diventare un ingegneria spaziale questo è il videogioco che fa per voi.

Homeworld

I Kushan sono un popolo alla ricerca del loro pianeta d'origine. Nel corso del loro viaggio, i Kushan devono difendersi da predoni spaziali e altri nemici, migliorare la loro tecnologia e procurarsi risorse di ogni tipo per portare a termine la loro missione. Questa è la trama di Homeworld, uno dei più affascinanti videogiochi spaziali degli ultimi vent'anni.

FTL

Anche FTL, come Space Engineers, vi mette al comando di un'astronave da costruire. Dovete però stare attenti a come indirizzate il vostro equipaggio nelle riparazioni e sventare attacchi di nemici che vogliono distruggervi. Insomma, anche qui fatica e avventura si mescolano per offrivi un game emozionante e adrenalinico.