In passato, c'erano stati già voci sull'imminente arrivo di Netflix tra gli abitanti della nona arte, ma queste si rivelarono nient'altro che voci per lo più smentite dal colosso stesso. Sembrava non fosse nelle loro intenzioni prossime, quella di cercare di sbancare anche con i fumetti, nonostante l'acquisizione datata agosto 2017 della società di libri a fumetti Millar Millarworld. L'annuncio di collaborazione con Netflix da parte di Image Comics a inizio anno ha però ribaltato le carte in tavola.

Ed ecco infine l'annuncio, inaspettato ma non troppo, del fumettoso arrivo, previsto per il 13 giugno, di The Magic Order, la prima serie a fumetti targata Netflix. 

La storia racconta di cinque famiglie di maghi che, segretamente proteggono la terra dalle forze del male e sarà sviluppata in sei numeri; dettaglio fondamentale per curiosi, appassionati e collezionisti: non sono previste, per il momento ristampe.

Netflix ha puntato in alto attingendo dal calderone Marvel per sceneggiatura e disegno; ci sarà infatti, alla prima, Mark Millar (Kick-Ass, Wolverine: Old Man Logan, Civil War) mentre la seconda sarà in mano a Oliverl Coipel (Avengers, Thor).

Millar a tal proposito ha dichiarato:

Vogliamo tornare a quel tempo pazzo, eccitante in cui una prima stampa significava davvero qualcosa, così da creare una vera collezionabilità, allora nessuna seconda stampa! Amiamo l’idea di rendere questo prodotto veramente ricercato. Quindi, una volta esaurito l’inventario nella prima e unica tiratura, non ci saranno ulteriori stampe. Detto questo, siamo molto, molto sicuri che la prima si esaurirà.

Netflix non ha menzionato l'intenzione di trasformare il fumetto in serie televisiva o produrre un film dedicato, ma l'opzione, a nostro avviso, non è da escludere se i numeri delle vendite saranno buoni.

A ora i numeri sono disponibili in preordine al costo di 3,99$. L'uscita è prevista per il 13 giugno.

Per ingannare l'attesa, possiamo guardare il trailer che è stato reso disponibile da poco: