Era stato solo il marzo scorso che Syfy aveva postato il primo teaser trailer dedicato a Nightflyers, la serie di fantascienza/horror basata sul racconto di George R.R. Martin da noi intitolato Il viaggio della Nightflyer, pubblicato originalmente in patria nel 1980 su Analog, poi ampliato aggiungendo il passato dei protagonisti e dando il nome ad altri personaggi che prima non l'avevano.

Il teaser originale potete scoprirlo in fondo all'articolo, qui di seguito vi presentiamo i nuovi promo, tanto brevi quanto inquietanti.

Wake Up

Nel 2093, la dottoressa Agatha Matheson (Gretchen Mol), che vedete qui sopra, è parte di un team di nove scienziati anticonformisti e un telepate, spediti in missione ai confini del sistema solare.

Someone is watching

Lo scopo è raggiungere una misteriosa razza aliena chiamata Volcryn, ma più si avvicinano al primo contatto, più cominciano ad  avvenire eventi violenti e terrificanti.

Interference

Improvvisamente i membri del gruppo, prima molto uniti, cominciano a non fidarsi più l'uno dell'altro. E la missione diventa una sola: sopravvivere.

You Can't Escape

La Nigthflyer è una meraviglia tecnologica, che può essere gestita da un sola persona, in questo caso il misterioso capitano Royd Eris, il quale però ha da subito tagliato ogni contatto con gli scienziati, comunicando solo via voce o ologramma, sembrando sempre di più un fantasma che un essere umano.

Non ha caso, George R.R. Martin ha definito il suo racconto come una casa stregata nello spazio.

Il viaggio della Nightflyer fa parte dell'Universo delle migliaia di mondi, come è stato chiamato ufficialmente, e ne fanno parte i racconti Canzone per Lya pubblicato in Italia su Robot numero 10, La luce morente (edizione più recente 2012 da Gargoyle), I re di sabbia e La via della croce e del drago, facenti parte della raccolta della Mondadori chiamata I massimi della fantascienza (2008) e Il viaggio di Tuf ovvero sette racconti unificati e pubblicati da Mondadori nel 2013.

Nel 1987 era anche stato tratto un adattamento cinematografico, intitolato da noi Misteriose forme di vita.

La prima stagione di Nightflyers è prevista in arrivo in un punto non ancora definito di questo autunno, molto probabilmente da noi su Netflix, vi lasciamo con il primo teaser, in cui la suddetta dottoressa invia un segnale ben preciso:

Non cercate di salire, non recuperate la Nightflyer

Insieme a due video in cui Martin parla della costruzione dei set e di come nessuno sia al sicuro in questa storia, ma non avevamo grossi dubbi al riguardo: