Nei due anni scorsi i fan di Star Wars avevano avuto occasione di cogliere solo poche occhiate dall'alto (come quella che vedete nell'articolo) del nuovo parco divertimenti chiamato Star Wars: Galaxy's Edge, fino alle immagini che ritraevano il parco come sarebbe apparso una volta compleato.

Nella giornata di ieri la Disney ha finalmente svelato l'apertura dei tre parchi: Disneyland, in Anaheim, California, lo vedrà per primo nell'estate del 2019, Walt Disney World, in Orlando, Florida, nell'autunno dello stesso anno, mentre Disneyland Paris, che vedrà l'aggiunta di altri due parchi oltre a Star Wars (Frozen e The Art of Marvel) dovrà attendere un punto per ora non precisato del 2020.

La versione creata in quel di Orlando, che è anche il più grande dei due parchi americani con i suoi 69 km quadrati (Disneyland occupa due km quadrati), dovrà attendere più del fratello piccolo perché avrà alcune varianti importanti: in puro stile Westworld (ma si spera non con gli stessi esiti), avrà un hotel a tema, e attori che interpretano alieni e umani che viaggiano a bordo di navi spaziali.

Entrambe le versioni avranno l'attrazione dedicata al Millennium Falcon, in cui i visitatori potranno simulare la guida della nave di Han Solo, e in un'altra si ritroveranno nel mezzo di uno scontro tra la resistenza e il Primo ordine.

Galaxy's Edge è ambientato su un pianeta nuovo, Batuu e a livello di timeline narrativa si collocherà nello spazio tra la fine di Star Wars: il ritorno dello Jedi e Star Wars: il risveglio della Forza.

Ma non solo: gli ospiti potranno seguire una loro linea narrativa e i risultati delle loro acrobazie nel Millennium Falcon avranno delle conseguenze attraverso tutto il parco.

Vi lasciamo con il breve promo che annuncia l'arrivo dei parchi, buon viaggio: