Avengers: Infinity War ha spopolato nelle sale cinematografiche come tutti si aspettavano, amanti o no della saga dei vendicatori della Marvel. Per l'occasione, la casa editrice statunitense, ha pubblicato un prequel al film che posiziona i nostri eroi nel tempo che intercorre tra questa pellicola e la precedente, Captain America: Civil War.

In questa serie esclusiva che si comporrà di due albi vedremo Occhio di Falco e Ant-Man, dopo esser stati liberati dal carcere di massima sicurezza dove erano stati rinchiusi al termine di Civil War, tornare a casa e appendere, almeno momentaneamente, la tuta al chiodo. Sfogliando le pagine incapperemo nei momenti di tenerezza e di disarmante normalità della relazione tra Scarlet e Visione.

In Wakanda, nel mentre, T'Challa sarà impegnato nella riprogrammazione mentale di Bucky Barnes, il soldato d'inverno, e sarà grazie alla sorella Shuri che riusciranno a mettere di nuovo in piedi il combattente.

Nel mentre i tre fuggitivi Falcon, Capitan America e la Vedova Nera si trovano in Libano sulle tracce di un pericoloso terrorista che potrebbe essere in possesso di un'arma di distruzione di massa frutto della tecnologia dei Chitauri.

Infine un Tony Stark sempre al lavoro per migliorare la sua tuta dovrà combattere contro sé stesso e accettare l'aiuto di Rogers per affrontare la minaccia in arrivo. Un fumetto di spessore, fatto non solo di combattimenti, ma anche di riflessioni e momenti personali. Una sorta di profondo respiro prima del grande salto della lotta per le gemme dell'infinito contro il titano Thanos. Avengers: Infinity War – Preludio è edito in Italia dalla Panini Comics al costo per albo di 4,50 €.