Il mondo sta vivendo con enorme partecipazione gli eventi di Avengers: Infinity War, il quale si appresta a diventare uno dei più grandi successi di tutti i tempi

Ma nel frattempo proseguono più o meno in gran segreto le riprese di quello che per ora viene chiamato Avengers 4, del quale sono già arrivate online alcune notizie ufficiali, che vi riportiamo di seguito.

Il mistero del titolo

Come ricorderete, fino a qualche tempo fa esistevano Avengers Infinity War Part one e Part two, poi i due registi Anthony Russo e Joe Russo svelarono che il titolo sarebbe cambiato, dicendo solo che il quarto film sarebbe stato molto diverso da Infinity War. Non solo, avevano aggiunto che il titolo completo da solo avrebbe spoilerato la trama.

Poi arriva la loro criptica risposta a al tweet che vedete qui sopra:

Il fatto che i fratelli Russo non ci diano il titolo di Avengers 4 perché spoilerebbe Infinity war mi spaventa da morire.

e il duo risponde

Come dovrebbe fare.

A  seguire ecco arrivare il boss della Marvel Kevin Feige, il quale in una intervista con Uproxx ha voluto fare un po' di chiarezza, dicendo che in realtà il motivo è molto più semplice: all'epoca di Avengers: L'era di Ultron avevano annunciato a breve distanza di tempo proprio Infinity War e questo aveva in qualche modo messo in ombra Ultron. Di conseguenza, per non distogliere l'attenzione del pubblico dal capitolo attuale, si trattengono dal rivelare dettagli che finirebbero col rendere più interessante il quarto film.

I personaggi di ritorno

Quanto segue in un certo senso, se avete visto Infinity War e siete molto ingenui, è un vero e proprio spoiler, per cui leggete a vostro rischio e pericolo.

Anthony Mackie (Falcon), Chadwick Boseman (Black Panther), Chris Evans (Captain America), Chris Hemworth (Thor), Don Cheadle (War Machine), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Josh Brolin (Thanos), Mark Ruffalo (Hulk), Paul Bettany (Vision), Robert Downey jr. (Iron Man), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Maria Hill (Cobie Smulders), Scarlett Johansson (la Vedova Nera), Sebastian Stan (Winter Soldier), Tom Holland (Spider-Man) sono di ritorno. Si notano le assenze di Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (Heimdall) e tutti i Guardiani della galassia, anche se IMDb dà per presenti Karen Gillan (Nebula) e Dave Bautista (Drax). Inoltre Zoe Saldana (Gamora) ha detto che alle fine delle riprese per lei è stato come un "arrivederci" perché sarebbero tornati presto per Avengers 4.

Quelli in arrivo

Ed ecco arrivare Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd), Hope Van Dyne/The Wasp (Evangeline Lilly), Jeremy Renner, il quale però da alcune foto di scena sembra avere adottato la nuova identità (vista nei fumetti) di Ronin con tanto di costume identico a quanto visto in versione cartacea. Inoltre, il dettaglio più intrigante è la presenza sì della figlia di Lang, ma cresciuta di ben sei anni (sette se consideriamo l'anno di arrivo nelle sale) e ovviamente interpretata da un'altra attrice Emma Furhmann.

E su tutti ovviamente Captain Marvel (Brie Larson) che vedremo prima nel suo film in assolo l'8 marzo 2019, ambientato negli anni novanta, per poi entrare a far parte dello scontro definitivo contro Thanos.

Un film affollato

È stato Sebastian Stan a rivelare che in Avengers 4 vedremo più di quaranta supereroi Marvel contemporaneamente in una scena estremamente spettacolare.

La fine è solo l'inizio

Sempre Kevin Feige ha dato un indizio interessante rispondendo alla domanda relativa al finale di Avengers 4:

Per il produttore il prossimo film sarà sì la conclusione di un arco narrativo lungo dieci anni e 22 film, ma non si tratta di quel tipo di storia con un finale definitivo, come accade ai film basati sui romanzi. Fa il paragone con James Bond, Batman e Spider-Man, che sono in circolazione da tempo con diverse incarnazioni e continueranno a farlo anche in futuro.

Decidete voi cosa volesse intendere.

Avengers 4 è previsto in uscita il 3 maggio 2019 negli States e sicuramente qualche giorno prima da noi, preparatevi allo scontro finale.