Twitter: twitter.com/fantascicast

“Probabilmente il miglior #podcast di #fantascienza e cronache dalla galassia del quadrante alfa: ogni settimana lungo la rotta di Kessel”. Recita così il claim dell'account twitter di Fantascientificast, il podcast di fantascienza che ogni mese racconta con varie rubriche tutto ciò che accade nel mondo della sci-fi internazionale e italiana. Notizie, interviste, rubriche, approfondimenti si possono ascoltare su fantascientificast.it, ormai un sito di riferimento per quanti seguono la science fiction in Italia.

App: Marvel Avengers Academy

Se avete appena visto Avengers Infinity War e la voglia di supereroi Marve non vi lascia, allora vi consigliamo di scaricare Marvel Avengers Academy, un gioco molto carino in cui potete vestire i panni del vostro personaggio Avengers preferito, reinterpretato come studente che sta sviluppando i propri super-poteri. La trama prevede che il malvagio Kilgrave sta usando i suoi poteri di controllo mentale per scatenare le più potenti famiglie criminali di New York l'una contro l'altra e prendere il controllo della città! Jessica Jones e i Defenders dovranno allearsi con gli Avengers per salvare tutti noi poveri esseri umani.

Piccolo avvertimento: si può scaricare Avengers Academy e giocare gratuitamente, tuttavia alcuni componenti di gioco possono essere acquistati con soldi veri. Se non si desidera utilizzare questa caratteristica, basta impostare una password di protezione per l'acquisto nelle impostazioni.

Ebook: Electric Dreams di Philip K. Dick

Cupe, profetiche ed estremamente potenti, le storie di Electric Dreams di Philip K. Dick, edita da Fanucci Editore, mettono in luce un maestro al lavoro, dotato di sconfinata immaginazione e di una capacità non comune di comprendere ed esplorare la condizione umana. L'antologia contiene i dieci racconti sui quali si basa la serie televisiva Philip K. Dick's Electric Dreams di Amazon Prime Video: Il fabbricante di cappucci, Il pianeta impossibile, Il pendolare, Vendete e moltiplicatevi, Un pezzo da museo, Umano è, L'impiccato, Autofac, Foster, sei morto e La cosa-padre. La serie, prodotta e ideata da Bryan Cranston, protagonista di Breaking Bad, Ronald D. Moore, produttore di Battlestar Galactica e Outlander, e Michael Dinner, produttore di Grey's Anatomy, rende omaggio a uno dei più importanti autori di fantascienza al mondo, capace di segnare l'immaginario collettivo di intere generazioni.