Nell'ultima stagione di Marvel's Agents of Shield i nostri eroi si trovano in un futuro non troppo lontano in cui il pianeta Terra è in pezzi, letteralmente distrutto, e quello che ne resta è dominato da una specie aliena dalla pelle azzurra.

Il corto che vi presentiamo questa settimana, The Alientologist, non c'entra nulla con Agents of Shield o con la Marvel, ma curiosamente ci porta in uno scenario molto simile. C'è la Terra a pezzi, frantumata e i cui frammenti vagano nello spazio, e ci sono alieni dalla pelle azzurra.

Lo scopo degli alieni però qui non è schiavizzare i resti dell'umanità (della quale non sappiamo nulla) ma raccogliere testimonianze della sua perduta civiltà. Oggetti, utensili di cui possono solo cercare di indovinare la funzione.

Il corto è scritto e diretto da un giovane regista newyorkese, Tyler Rabinowitz; i tre attori principali, Kurt Csolak, Danny Gardner e Macy Sullivan, sono tutti dilettanti, almeno come attori. Dimostrano però una particolare abilità in un altro settore, che non vi sveliamo.

Buona visione!