Quando nella giornata di ieri Netflix ha postato il trailer di The Innocents, si era tentati di vederla come la classica storia d'amore tra due teenager tormentati. Ma, non a caso, avevano aggiunto: a un minuto e diciassette secondi griderete.

La serie inglese è stata creata dal duo Hania Elkington (The North London Book of Dead) e Simon Duric, che non a caso arriva da Black Mirror.

La trama parte in modo semplice:

Due teenager decidono di fuggire dalle loro famiglie oppressive per poter vivere una vita pacifica insieme. Ma i loro genitori nascondevano segreti e quello di June (Sorcha Groundsell) prende forma, letteralmente, durante quella che sembra essere un'aggressione.

Poco dopo è proprio lo spaventato aggressore a presentarsi alla porta di Harry (Percelle Ascott), e con la forza lo trascina in bagno, solo per fargli fare una scoperta incredibile: nel riflesso dello specchio non c'è lo sconosciuto ma June.

Ed ecco comparire il misterioso professore Halvorson  (Guy Pearce, Alien: Covenant), il quale rivela loro che ci sono altri altri mutaforma come lei e che lui non solo sta lavorando a una cura, ma può farla riunire con la madre che l'aveva abbandonata tre anni fa.

Questo diventa per i due l'ingresso in un mondo di intrighi e misteri, dove fidarsi e impossibile e dove la prima vittima è proprio la loro innocenza.

La prima stagione composta di otto episodi è prevista in arrivo anche da noi il 24 agosto. Vi lasciamo con il trailer originale sottotitolato in italiano: