L'uscita del secondo capitolo della saga dei robottoni Jaeger, come era avvenuto per il primo, è stata accompagnata dalla pubblicazione di un prequel in formato fumetto che va a colmare il vuoto tra Pacific Rim e Pacific Rim: la rivolta; la mini saga, dal titolo Pacific Rim: Aftermath, vede alla sceneggiatura  Cavan Scott e ai disegni Richard Elson.


Sul silo della Legendary Comics, la casa editrice che l'ha prodotto, si può leggere:

Santa Monica, 2034. In una città che un tempo era il gioiello della costa occidentale, dalle ceneri di robot e mostri giganti è emerso un mondo nuovo. In questo scenario futuristico incontreremo una nuova generazione di sopravvissuti, tra cui Jake Pentecost, figlio di Stacker Pentecost, che sta cercando risposte alla morte del suo leggendario padre; Griffin, pilota di Jaeger che un tempo utilizzava le sue capacità per difendere il mondo, ma ora pilota uno Jaeger illegale per un boss della malavita, il Mech Czar, un signore del crimine che governa i bassifondi col pugno di ferro. Sullo sfondo neo-noir delle gang di strada, degli adoratori di Kaiju e delle discariche di Jaeger, una figura misteriosa ma familiare mette in moto il suo piano pericoloso.

Attualmente è stata rilasciata solo negli Stati Uniti (siamo, a ora, alla sesta uscita) e non c'è ancora una data per la pubblicazione nelle fumetterie italiane, ma se siete fan impazienti potete acquistare le copie, del costo di 3,59 €,  sul sito Comixology.A tutti gli altri, invece, non rimane che gustare i quarantaquattro secondi di immagini rilasciate con il trailer che ha accompagnato l’uscita del primo numero:
https://youtu.be/vkVsde_1QKU