Ebook: Matematica nerd di Emanuele Manco 

Ma i draghi di Game of Thrones possono volare? Che portanza devono avere le ali per sostenere il loro peso? E quanto bisogna spendere per avere tutti i Rollinz?

A quali forza è stata sottoposta la spina dorsale di Gwen Stacy quando l'Uomo Ragno cercò di salvarla dalla drammatica caduta dal ponte? Quanto bisogna spendere al supermercato per avere buone probabilità di completare la raccolta dei Rollinz? Che probabilità hanno di sopravvivere i personaggi di Game of Thrones, e davvero un drago può volare?

Emanuele Manco, direttore di FantasyMagazine e matematico, si pone queste domande sulle quali normalmente le persone normali sorvolano. Ma i nerd no, e soprattutto non i matematici nerd, che hanno pronta un'equazione per verificare calcoli alla mano.

Se siete anche voi matematici nerd apprezzerete questo libro; se siete nerd non matematici, troverete uno stimolante modo nuovo per affrontare il mondo dell'immaginario.

L'ebook Matematica Nerd è stato pubblicato dalla Delos Digital (collana Perseidi) ed è in vendita su tutti gli store online, al prezzo di € 1,99.

Emanuele Manco, laureato in matematica, è nato a Palermo e attualmente risiede a Milano, dopo aver abitato in varie città italiane (Roma, Bologna, Torino, Trieste e altre). Alterna l'attività di consulente informatico con quella di giornalista pubblicista, saggista, conferenziere e scrittore. Curatore del magazine online FantasyMagazine.it, collabora in rete con Fantascienza.com, Delos SF, ThrillerMagazine, NeXT Station, Carmilla e cura una rubrica sui fumetti digitali sulla rivista del Movimento Connettivista NeXT. Ha pubblicato racconti in varie riviste e antologie. Per Delos Digital cura le collane Odissea Digital Fantasy e Urban Heroes.

Film in digitale: Captain America: Civil War 

Steve Rogers capeggia una nuova formazione degli Avengers con lo sforzo di salvaguardare l'umanità. Ma quando una vicenda che li riguarda produce danni collaterali, la pressione politica monta perché venga installato un sistema di controllo diretto da un comitato governativo per gestire la squadra. Il nuovo status quo frattura gli Avengers in due fazioni – una diretta da Steve Rogers e il suo desiderio che gli Avengers rimangano liberi nel difendere l'umanità senza interferenze politiche e l'altra che segue la sorprendente decisione di Tony Stark di appoggiare una vigilanza governativa.

È questa la trama del film Captain America: Civil War dei fratelli Anthony Russo e Joe Russo e con protagonisti Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily VanCamp, Marisa Tomei.

Il film, come del resto tutti gli altri della saga Marvel, sono disponibili in digitale sui vari store online. Da rivedere prima del prossimo Avengers: Infinity War.