A Wrinkle in time aveva già avuto una riduzione cinetografica nel 2003; a giudicare da IMDb, questa nuova produzione è riuscita nel difficile risultato di realizzare qualcosa di peggiore, nonostante un budget decisamente superiore. Se il primo film (una produzione in realtà indirizzata alla tv) su IMDb ha un voto di 5,7, il nuovo film, diretto da  Ava DuVernay (alla sua prima prova cinematografica) supera di poco il 4.

Il film vede la presenza della superstar del mondo dello spettacolo Oprah Winfrey, che però come attrice dopo Il colore viola ha fatto ben poco di significativo.

Il film è tratto dal romanzo di Madeleine L'Engle, un classico del fantastico per ragazzi (molto giovani). In un articolo di ieri abbiamo parlato dei rapporti tra libro e film.

Nelle pieghe del tempo, dal libro al film

Nelle pieghe del tempo, dal libro al film

Articolo di S* Mercoledì, 28 marzo 2018

In attesa dell'uscita del film, torna il libreria il romanzo per ragazzi di Madeleine L'Engle. E c'è anche la versione a fumetti

Leggi

Il trailer

Il film

Sinossi

Il film Disney Nelle Pieghe del Tempo, le cui riprese si sono svolte in concomitanza con il 55° anniversario dalla prima pubblicazione del romanzo, segue le vicende di Meg Murry, una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, Meg è intelligente e ha delle doti eccezionali, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi.

Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide (la signora Quale, la signora Cos’è e la signora Chi) che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove saranno costretti a lottare contro una potente forza del male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti, correndo contro il tempo, per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere le tenebre che stanno rapidamente avvolgendo tutto l’universo.