Certo, a un certo punto doveva accadere: nel week-end appena trascorso Black Panther ha dovuto cedere la prima posizione a Pacific Rim – La rivolta, il quale ha incassato 28 milioni di dollari solo in patria e 122 nel mondo, ben al di sopra delle aspettative non solo di Box Office Mojo, sito di riferimento per gli incassi cinematografici, ma per la stessa Universal, la quale aveva dato il via libera al sequel solo grazie ai cento milioni incassati in Cina. 

Ma dopo cinque settimane consecutive di dominio al botteghino e 16,650 milioni nel sesto fine settimana, Black Panther ha raggiunto due importanti obiettivi.

Vittoria in casa

Con un incasso in patria di 630 milioni Black Panther diventa il film di supereroi (non solo Marvel) col più alto incasso di sempre per quanto riguarda gli Stati Uniti, superando i 623 milioni di Avengers. che per ora mantiene il secondo posto, in attesa dell'arrivo del suo terzo capitolo, Avengers: Infinity War, che ha già registrato incassi record nelle prevendite. Lasciato alle spalle anche Star Wars: The Last Jedi, a 619 milioni.

Terzo posto nel mondo

Con un incasso globale (sempre alla data del 25 marzo) di 1,24 miliardi Black Panther diventa il dodicesimo incasso più alto di tutti i tempi, lasciandosi alle spalle Fast & Furious 8 e La bella e la bestia. In questa classifica però non è al primo posto nella classifica del film di supereroi, essendo ancora alle spalle dei due capitoli degli Avengers, Marvel's Avengers (quinto assoluto, 1518 milioni) e Avengers: Age of Ultron (settimo assoluto, 1405 milioni).

In questa classifica Star Wars: gli ultimi Jedi ha ancora un centinaio di milioni di vantaggio.

Per rivedere T'Challa (Chadwick Boseman) non dovremo attendere il già annunciato Black Panther 2, perché il 25 aprile tornerà insieme a praticamente tutto l'universo cinematografico Marvel per affrontare Thanos in Avengers: infinity War, nel quale la Pantera Nera e il Wakanda avranno un ruolo centrale. Per il momento vi lasciamo con la featurette intitolata Good to be a King, ovvero, è bello essere re.