Una cosa la sappiamo: sarà il più grande film Marvel fino a oggi. Non è un giudizio di qualità – da quel punto di vista ne discuteremo dopo averlo visto – ma di quantità: per numero di personaggi coinvolti e anche per durata, due ore e trentasei minuti, inclusi i titoli di coda e le scene post-credits che ovviamente non mancheranno.

Thanos arriva sulla Terra per impossessarsi delle gemme dell'infinito che mancano alla sua collezione, e che gli permetterebbero di dominare l'universo. A opporsi tutti gli Avengers, Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e i Guardiani della Galassia, più vari comprimari.

Il film esce più o meno in tutto il mondo, Italia inclusa, nella settimana del 25 aprile. Questo è l'ultimo trailer distribuito prima dell'uscita.

Sinossi

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War arriverà nelle sale di tutto il mondo in concomitanza con il decimo anniversario di Marvel Studios, portando sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi: gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.
Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.