Era dal 19 aprile dell'anno scorso che i fan di The Expanse erano in attesa di scoprire cosa sarebbe successo dopo il finale dell'episodio 13 della stagione due, intitolato Caliban's War, esattamente come il titolo originale del secondo romanzo della saga creata da James A. Corey (pseudonimo di Daniel Abraham e Ty Franck, per lungo tempo collaboratori di George R.R. Martin), da noi pubblicato da Fanucci con il titolo Caliban – La guerra.

Per chi non lo ricordasse, sul finale la sottosegretaria delle Nazioni Unite Chrisjen Avarasala (Shohreh Aghdashloo) veniva salvata da un attentato grazie all'ex marine di marte Roberta Draper (Frankie Adams), mentre i partecipanti alla missione su Venere per scoprire cosa fosse accaduto all'asteroide Eros (sul quale erano stati compiuti esperimenti sulla popolazione usando la famigerata protomolecola aliena) facevano un'esperienza degna di 2001 Odissea nello spazio. E sul finale Naomi (Dominique Tipper), svelava a Jim Holden (Steven Strait), di non avere distrutto il loro campione di protomolecola, ma di averla data al capo (precario) dei Beltariani,  Fred Johnson (Chad L. Coleman).

Finalmente nel week-end appena trascorso Syfy ha finalmente svelato il primo trailer, in cui mentre vediamo i principali protagonisti pochi istanti dopo gli eventi del finale precedente, sentiamo la voce di Holden dire:

Tutti abbiamo commesso errori, abbiamo dei rimorsi, demoni, un passato che ci perseguita.

Ma ora è arrivato il momento di decidere se sono quegli errori a definire chi siamo.

In guerra non dobbiamo solo affrontare i nostri nemici, ma anche la battaglia dentro noi stessi, è tempo di scoprire chi siamo davvero.

I tredici episodi della stagione tre di The Expanse arriveranno su Syfy a partire dall'11 aprile, in attesa di scoprire l'arrivo da noi vi lasciamo con il trailer in lingua originale: