A metà tra la Quinta e la Sesta Era di Minuti Contati, il concorsoper racconti brevi a tema per scrivere i quali vengono date solo poche ore, gli organizzatori danno spazio a una delle iniziative più fresche del 2017.

Curata da Emanuela Valentini per Delos Digital, Materia oscura è un'antologia che racchiude i racconti di tredici autrici italiane di fantascienza. Emanuela, una delle penne più rinomate del genere, ha voluto ricordare a tutti che le donne sono in grado di produrre storie di primissimo livello e l’ha fatto alla grande. Materia oscura si legge d’un fiato.

Dalle nostre parti non si è mai sentito il bisogno di fare distinzione tra uomo e donna, siamo una piccola isola felice in cui i riferimenti fantascientifici si chiamano Linda De Santi ed Eleonora Rossetti. Ma non siamo sordi alle tematiche che si sviluppano nel panorama italiano e quindi: largo a una Special di Minuti Contati con ospiti quattro delle autrici coinvolte nel progetto.

Materia oscura Edition

Lunedì 19 febbraio, dalle 21.00 alla 01.00, si terrà la Materia oscura Edition. Gli autori si troveranno a scrivere ispirati da un tema deciso da Nicoletta Vallorani, Elena di Fazio, Laura Scaramozzino e Alexia Bianchini.

Per l'occasione le quattro autrici sono state intervistate:  l’intervista con Nicoletta Valloranil’intervista con Elena di Fazio, l’intervista con Laura Scaramozzinol’intervista con Alexia Bianchini.Non resta che dare sfogo alla propria fantasia e mettere in mostra le proprie doti di scrittori, partecipando al “Contest più veloce del web”; le quattro autrici non vedono l’ora di poter leggere e giudicare le opere partecipanti.