Si sono dissipati velocemente i dubbi dei fan dopo l'arrivo dei due trailer che svelavano Solo: A Star War Story, svelando la vita del giovane Han (Alden Ehrenreich) prima che diventasse il sarcastico contrabbandiere che conoscevamo (e prima della sua triste fine). 

Il tono un po' western e un po' simile nelle atmosfere al lodato Rogue One: A Star Wars Story ha fatto inevitabilmente crescere la curiosità sui personaggi originali presenti nel film, per cui eccovi le presentazioni fatte dai diretti interessati.

Tobias Beckett – Woody Harrelson

È Ron Howard a descrivere al meglio il suo personaggio: è colui che più di ogni altro dà forma e sostanza a Han, facendogli capire che in un mondo senza leggi deve esserci una qualche forma di codice morale.

Lo sceneggiatore Lawrence Kasdan descrive la sua dualità: è un criminale indurito dalla sua vita, ma anche dotato di grande umanità, è un leader carismatico della cui vita Han fa di tutto pur di far parte:

E questo avrà un enorme impatto sul tipo di persona che Han diventerà.

Val – Thandie Newton

Irriconoscibile rispetto al suo look in Westworld, è compagna di crimini di Beckett da molto tempo, se ne va in giro con un blaster alquanto impressionante, mentre è piuttosto scettica su questo giovane nuovo arrivato. Anche se più avanti il loro rapporto prenderà una direzione interessante.

Dryden Vos – Paul Bettany

È il padrino del crimine della galassia. Abbiamo visto il lato più viscido di quel mondo con Jabba The  Hutt, Vos invece è una figura di classe, elegante eppure letale. È a un livello superiore di potere rispetto a Beckett.

Qi'Ra – Emilia Clarke

È la stessa protagonista di Game of Thrones a raccontare il suo personaggio: lei e Han sono cresciuti insieme fin da piccoli, lavorano in coppia, ma lei ha un lato segreto, è un po' misteriosa 

Con Qi'Ra, quando pensi di avere capito chi è, lei ribalta completamente le carte in tavola.

Jon Favreau

Il suo ruolo è un mistero: su Twitter Ron Howard ha postato la foto che vedete qui sopra (insieme a Favreau e Lawrence Kasdan) dicendo solo che il regista di Iron Man 1 e 2 (ma che nasce come attore) darà la voce a un alieno tanto importante quanto di classe.

Si accettano scommesse.

Solo: A Star Wars Story è previsto in arrivo da noi il 23 maggio, vi lasciamo con i due teaser in italiano: