Torna Giampietro Stocco, alla seconda uscita nella collana Futuro Presente dedicata alla fantascienza sociale. E torna con un racconto sull'integrazione del diverso, un tema quanto mai attuale e cruciale per la nostra società. Anche se qui il diverso lo è… molto: alieni piccoli come bambini, ma decisamente inquietanti.

Diretta da Giulia Abbate ed Elena di Fazio, la collana Futuro Presente arriva così al quindicesimo numero; tra breve (uscirà ancora un volume o due) verrà dichiarata chiusa la "prima stagione". Tornerà, naturalmente, tra qualche mese, dopo aver ricaricato le batterie, con nuove proposte da raccogliere in questi mesi. È il momento quindi, se siete scrittori, di mettervi al lavoro.

Le talee del cielo

Sinossi

Sono apparsi un giorno all’improvviso: i “bambini”, creature imperscrutabili, col dono di aggiustare tutto ciò che toccano. Gli umani li guardano con odio e timore. Ma, dietro i loro occhi da insetto, c’è molto di più: una saggezza giunta dalle profondità dello spazio, o, forse, da un luogo ancestrale molto più vicino. Quello che sa Ed, burbero ex poliziotto, è che non può sopportarli. Eppure, c’è molto che i bambini venuti da lontano possono insegnargli… Giampietro Stocco ci regala un’intensa storia ambientata tra le comunità rurali degli Stati Uniti, tra panorami aridi come il cuore di chi non sa aprirsi all’altro.

L'autore

Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: Nero Italiano (2003) e il sequel Dea del Caos (2005), Figlio della schiera (2007), Dalle mie ceneri (2008), Nuovo mondo (2010), Dolly (2012), La corona perduta (2013), tutti pubblicati di recente da Delos Digital. Da Dea del Caos il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien. Nella collana Futuro Presente ha già pubblicato il racconto Rigenerazione (2017).

Giampietro Stocco, Le talee del cielo , Delos Digital, Futuro Presente 15, isbn: 9788825404890, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: