Tanto tempo fa, ma molto prima di quanto pensiate, c'era un giovane avventuriero con grandi sogni e un carattere indomabile, il suo era nome Han Solo (Alden Ehrenreich) e nel suo futuro ci sono grandi battaglie e purtroppo uno scontro letale con il figlio.

Ma questa è un'altra storia, nei due teaser comparsi uno durante il superbowl di domenica e l'altro ieri pomeriggio e immediatamente doppiati in italiano, è dalla voce dello stesso Han  che scopriamo il suo passato e soprattutto un dettaglio non irrilevante: in origine aveva tentato di farsi ammettere all'accademia dell'Impero per diventare il migliore pilota della galassia.

Ma, come racconta poi nel secondo teaser, aveva il brutto difetto di ragionare con la sua testa, per cui doveva accontentarsi di vivere tramite truffe di strada.

Questo finché non incontra Tobias Beckett (Woody Harrelson), il quale gli dice che sta mettendo insieme una squadra, per motivi sconosciuti, ma sicuramente poco legali.

Emilia Clarke in una scena del secondo teaser
Emilia Clarke in una scena del secondo teaser

E così scopriamo Qi'Ra (Emilia Clarke, Game of Thrones), Lando Calrissian (Donald Glover, Community) e ovviamente Chewbacca (Joonas Suotamo), oltre a altri personaggi che andremo scoprendo durante la missione.

Ma Qi'Ra, chiunque lei sia, sembra conoscere molte cose di Han, perché in un momento in cui sono da soli gli dice 

Forse io sono l'unica che sa quello che sei davvero.

Scritto dal duo padre/figlio Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e pressoché interamente rigirato da Ron Howard dopo l'uscita di scena dei due registi originali Phil Lord e Chris Miller (The Lego Movie) a causa di disaccordi con la Lucasfilm sul tono da dare alla storia, Solo: A Star Wars Story è previsto in uscita da noi il 23 maggio, due giorni dell'uscita americana.

Vi lasciamo con la gallery dei posteri relativi ai personaggi principali e i due teaser italiani in ordine di uscita e non fatevi ingannare: malgrado inizino con le stesse inquadrature, prendono velocemente due strade molto diverse:

Sinossi

Solo: A Star Wars Story salta nell’iperspazio in un’avventura dinamica ambientata in un mondo criminale oscuro e pericoloso, che vedrà la nascita di nuove amicizie in grado di durare per tutta la vita e in cui saranno rivelati segreti mai raccontati sul passato nascosto di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars. Han Solo incontrerà per la prima volta il leale copilota Ciubecca e il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, e si imbarcherà con loro in una missione disperata contro ostacoli impossibili, che contribuirà a plasmare l’irresistibile canaglia che gli spettatori hanno imparato ad amare.