Netflix aveva annunciato l'anno scorso il suo intento non solo di raddoppiare il numero delle sue fiction, ma di allargarsi alle produzioni internazionali.

E infatti il più recente Dark, di origine tedesca, ha ottenuto un ottimo risultato e la luce verde per la stagione due, motivo per cui era arrivato il momento di estendersi verso altri confini.

Così a sorpresa, pochi giorni fa ecco arrivare il primo teaser della serie The Rain, il cui plot ufficiale è il seguente: 

Sei anni dopo che un virus brutale portato dalla pioggia ha sterminato quasi tutti gli abitanti della Scandinavia, due fratelli danesi, Simone (Alba August) e Rasmus (Lucas Lynggaard Tønnesen) emergono dalla sicurezza del loro bunker per scoprire che la civilità come la conoscevano è del tutto scomparsa.

I due si uniscono poi a un piccolo gruppo di sopravvissuti e, oltre a dover affrontare i pericoli della pioggia, dovranno preoccuparsi anche di quelli umani: amore, gelosia, passaggio all'età adulta e molti altri problemi che pensavano fossero scomparsi insieme a tutto il resto del mondo.

Il teaser è ovviamente misterioso e criptico e non svela cosa accade a chi si ritrova sotto la pioggia senza una tuta anticontaminazioni, per cui resta da scoprire se saremo dalle parti della pioggia acida di The 100 o gli zombie di The Walking Dead, o qualcosa di completamente diverso.

La prima stagione di The Rain, co-creata da Jannik Tai Mosholt (Borgen), è prevista in arrivo in un punto imprecisato di questa primavera, e l'ombrello non basterà a proteggervi dalla pioggia.