Blade Runner 2049 non sarà stato il successo che la Warner si aspettava, ma evidentemente Netflix ama quel tipo di mondo e di atmosfere, visto che nell'arco di un mese assisteremo prima all'arrivo della serie Altered Carbon (2 febbraio) e poi di questo particolare film spin-off intitolato Mute previsto per il 23 febbraio.

Progetto lungamente inseguito dal regista Duncan Jones, perfino da prima del suo Moon,è ambientato in una Berlino del 2052 che potrebbe essere la Los Angeles del suddetto Blade Runner, ma senza tutto il soffocante inquinamento.

Non di meno Berlino è diventata una metropoli in cui persone di ogni nazione hanno trovato un rifugio più o meno sicuro, tra cui il barista muto Leo Beiler (Alexander Skarsgård, True Blood). Leo è innamorato di Naadirah (Seyneb Saleh), ma lei è una donna piena di segreti e un giorno gli comunica che è il momento per lei di andarsene, prima che rimanga invischiato nel suo mondo.

Ma per Leo è una perdita incolmabile, che lo porta a seguire le sue tracce sempre più in profondità nei bassifondi e la criminalità della città, fino a dare fastidio a due chirurghi molto pericolosi: Cactus Bill (Paul Rudd, Ant-Man) e Duck Teddington (Justin Theorux, The Leftovers), i quali sono disposti a usare i mezzi peggiori per scoprire cosa sappia il protagonista.

E in tutto questo, in qualche modo, farà la sua comparsa Sam Bell (Sam Rockwell), ovvero il personaggio protagonista di Moon. Ma come e perché è un mistero che scopriremo anche noi il 23 febbraio su Netflix.

Vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale, buona visione.