È imminente la pubblicazione, da Fanucci Editore, del romanzo Persepolis Rising. La Rinascita, di James S.A. Corey, settimo romanzo della serie The Expanse.

Il libro uscirà a febbraio in cartaceo ed ebook.

Il ciclo The Expanse, dal quale è stata tratta una serie diffusa da Netflix, è finora composto dai romanzi: Leviathan. Il risveglio, Caliban. La guerra, Abaddon's Gate. La fuga, Cibola Burn. La cura, Nemesis Games. L'esodo, Babylon's Ashes. Il destino. Persepolis Rising è al momento l'ultimo volume della saga, uscito in USA solo due mesi fa. Sono previsti almeno altri due romanzi, che usciranno prima del 2020.

Dopo il successo mondiale delle prime due stagioni, Netflix ha deciso di produrre una terza stagione della quale non è stata ancora comunicata la data del rilascio.

Persepolis Rising. La rinascita sarà disponibile in ebook, sui maggiori store digitali, da mercoledì 14 febbraio, a 4,99 euro e in cartaceo, da mercoledì 28 febbraio, al prezzo di copertina di 19 euro per chi non può rinunciare alla carta.

In occasione dell’uscita del settimo romanzo della saga, i sei romanzi precedenti saranno in offerta in ebook a 1,99 euro ciascuno, dal 14 febbraio per un mese.

Il libro

In Persepolis Rising. La rinascita, settimo libro della saga, fa ritorno un vecchio e quanto mai pericoloso nemico. 

Nella rete dei migliaia di nuovi mondi possibili dopo l’espansione dell’umanità, le colonie stanno lottando con ogni forza possibile per cercare la loro strada. Nell’ampio spazio tra la Terra e Giove, i pianeti interni hanno costituito un’alleanza provvisoria e molto incerta, perseguitati da una storia di lunghe guerre e forti pregiudizi duri a morire. L’equipaggio della navicella spaziale Rocinante ha ora un compito molto delicato: mantenere il più a lungo possibile la sempre più vacillante e fragile pace. Il precario equilibrio sarà messo ancor più a dura prova da un imprevisto, perché ora un nemico nascosto ha in mente nuovi e oscuri progetti per l’intera umanità e vuole a tutti costi far prevalere il suo potere…

L'autore

James S.A. Corey è lo pseudonimo che cela l’identità di due personaggi molto noti nel mondo della narrazione fantastica: Daniel Abraham, affermato autore fantasy già presente nel catalogo Fanucci con La città dei poeti, e Ty Franck, uno degli assistenti di George R.R. Martin.

James S.A. Corey, Persepolis Rising. La rinascita (Persepolis Rising, 2017) Fanucci, ebook 4,99 euro, stampato 19 euro.