Mentre si avvicina il momento in cui il mondo di Black Panther esploderà sullo schermo (da noi il 14 febbraio, due giorni prima dell'uscita in patria) e che negli States ha già registrato un record nelle prevendite, è ovvio che il capitolo più atteso dell'universo cinematografico Marvel sia Avengers: Infinity War, la conclusione di un arco narrativo durato dieci anni e che concluderà definitivamente questa fase, per aprirsi a nuovi orizzonti e personaggi, come la supereroina Captain Marvel (Brie Larson).

Nel frattempo, sono emersi due nuovi dettagli sul film che vi riportiamo di seguito.

Epico è un eufemismo

Chris Hemsworth, ovvero Thor in persona, in una recente intervista ha raccontato che il film è una delle opere più grandi mai realizzate ed è incredibile farne parte.

Soprattutto, il numero di supereroi che affronteranno Thanos (Josh Brolin) è impensabile: 

Ci sono qualcosa come 76 personaggi contemporaneamente, e penso che il pubblico sarà colpito soprattutto dall'incontro tra Thor e i Guardiani della galassia e Iron Man (Robert Downey jr.) e Doctor Strange (Benedict Cumberbatch).

E ha concluso dicendo di avere appena concluso le riprese del secondo atto di Infinity War e di avere fatto tanto di cappello ai due registi Anthony Russo e Joe Russo, non sa come ci siano riusciti, ma hanno realizzato qualcosa di immenso.

Il plot ufficiale

Un viaggio cinematografico senza precedenti durato dieci anni attraversando l'intero universo Marvel, Avengers: Infinity War porta sullo schermo il più mortale e definitivo scontro di tutti i tempi.

Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potere di Thanos, prima che devastazione e rovine portino alla fine l'intero universo.

Avengers: Infinity War è previsto in arrivo da noi il 25 aprile, rispetto al 4 maggio in patria, mentre per il secondo capitolo, per ora senza titolo, dovremo attendere il 3 maggio 2019. Tra i due eventi ci sarà il tempo per Ant-Man and the Wasp (4 luglio 2018) e Captain Marvel (8 marzo 2019). Vi lasciamo con il primo trailer.