Visto che la vita del contrabbandiere più famoso della galassia è sempre stata turbolenta, non poteva esserlo da meno il film a lui dedicato. 

Ormai è noto a tutti del licenziamento del duo originale di registi Phil Lord e Christopher Miller (The Lego Movie) dopo ben cinque mesi di riprese, per differenze creative inconciliabili (i due stavano realizzando fondamentalmente un film comico, la Lucasfilm non era così d'accordo).

Poco dopo ecco arrivare sulla poltrona della regia il ben più noto e veterano Ron Howard, il quale però si prendeva ulteriori mesi di riprese per dare la sua impronta personale al film previsto in uscita nel maggio di quest'anno.

Ora finalmente qualcosa prende forma, o almeno quasi: ecco il primo poster ufficiale, insieme alla trama.

Tanto, tanto tempo fa…

Salite a bordo del Millennium Falcon per un viaggio attraverso la galassia in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura dello scapestrato più amato di tutti i tempi.

Attraverso una serie di temerarie avventure nelle profondità del sottobosco criminale Han Solo incontra il suo futuro co-pilota Chewbacca e il più famigerato scommettitore della galassia, Lando Carlissian, in un percorso che segnerà il destino di uno degli eroi più involontari della galassia.

I nuovi reshoot

Paul Bettany e Ron Howard sul set.
Paul Bettany e Ron Howard sul set.

Malgrado qualcuno online abbiano suonato il consueto campanello di allarme, in realtà, è ormai parte integrante della realizzazione di film di questo livello aver previsto fin dalla pre-produzione alcune settimane di reshoot dopo la fine delle riprese. La troupe e gli attori torneranno nei Pinewood Studios di Londra alla fine di gennaio per tre settimane di nuove riprese, il che garantirà ad Howard ulteriore tempo per rifinire il film prima della sua uscita.

Solo: A Star Wars Story, che vede come protagonisti Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) nei panni di Han Solo, Donald Glover (Atlanta) in quelli di Lando Carlissian, Woody Harrelson in quelli del mentore/rivale di Han Tobias Beckett, Emilia Clarke (Game of Thrones), di cui si sa solo il nome del personaggio, Qi'Ra, e l'ancora più misterioso Paul Bettany (Vision in Avengers L'era di Ultron)  è previsto in uscita da noi il 23 maggio 2018, due giorni prima dell'uscita in patria.