Venerdì 12 gennaio arriva anche in Italia la serie Philip K. Dick's Electric Dreams, una serie antologica nella quale ogni episodio è tratto da un diverso racconto di Philip K. Dick, prodotta tra gli altri da Ron Moore, Bryan Cranston e dalla figlia di Dick, Isa Dick Hackett. La serie è andata in onda in UK su Channel 4 (il canale a suo tempo produttore di Black Mirror, serie con la quale ci sono diverse analogie) con buon successo, e ora arriva in tutto il mondo, Italia inclusa, sul servizio Amazon Prime Video. Ricordiamo che Prime Video è disponibile per chiunque abbia un abbonamento Prima ad Amazon (lo stesso che permette di avere le spedizioni gratuite). Il costo è di 19,90 euro annui.

Fanucci porta ora in libreria il volume Electric Dreams, la raccolta dei dieci racconti di Philip K. Dick da cui sono tratti i dieci episodi della serie TV. Ciascun racconto è introdotto da un saggio firmato dallo sceneggiatore del relativo episodio della serie.

Il libro

Il più geniale tra gli innovatori del genere della fantascienza, dopo film ormai leggendari come Blade Runner e Minority Report e la serie The Man in the High Castle (tratta dal romanzo La svastica sul sole e disponibile sempre su Amazon Prime Video, di cui è in lavorazone la terza stagione), presta ancora una volta la sua visione profetica alla rielaborazione filmica. In galassie e universi affascinanti, popolati di robot, mutanti, telepati, la cifra stilistica di Dick, sempre sospeso tra il perturbante e l’intimo, tra il nostalgico e il profetico, è inconfondibile. Nella serie TV, cast e produttori sono di altissimo livello, e nei vari episodi, indipendenti l’uno dall’altro, troviamo star del calibro di Bryan Cranston, Steve Buscemi, Geraldine Chaplin, Janelle Monàe, Vera Farmiga, Juno Temple e tanti altri.

Elenco dei titoli

Il fabbricante di cappucci – traduzione di Vittorio Curtoni

Il pianeta impossibile – traduzione di Vittorio Curtoni

Il pendolare – traduzione di Maurizio Nati e Sandro Pergameno

Vendete e moltiplicatevi – traduzione di Maurizio Nati

Un pezzo da museo – traduzione di Maurizio Nati

Umano è – traduzione di Maurizio Nati

L'impiccato – traduzione di Vittorio Curtoni

Autofac – traduzione di Maurizio Nati

Foster, sei tu – traduzione di Paolo Prezzavento

La cosa -padre – traduzione di Maurizio Nati

Sinossi

Philip K. Dick's Electric Dreams

Philip K. Dick's Electric Dreams

GB / 2017-2018 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Ronald D. Moore, Michael Dinner

Creata da Ronald D. Moore, Michael Dinner

Reti: Channel 4

Sito ufficiale: channel4.com

1 stagione - 10 episodi

Dati da The Movie DB

Philip K. Dick, Electric Dreams, Fanucci, Pagg. 176, Euro 16,00 (cartaceo), Euro 6,99 (ebook)