Se la corsa nelle sale della Justice League si è conclusa con un incasso globale buono ma non esaltante di 652 milioni di dollari contro un budget mai dichiarato ufficialmente ma stimato sui 300 milioni, è stata Wonder Woman la vera vincitrice della gara supereroistica: 821 milioni contro 149 di budget, ma soprattutto regista e protagonista assoluta femminile, in largo anticipo sui tempi della Marvel, la cui Captain Marvel (Brie Larson, Room) non arriverà prima del 6 marzo 2019, cioè dieci anni dopo una lunga lista di supereroi maschili, certo accompagnati da personaggi femminili forti, ma pur sempre come co-protagoniste.

Ora, mentre in casa Warner sono in atto cambiamenti al comando dell'universo cinematografico DC Comics, sono già in atto i lavori per il ritorno di Diana Prince (Gal  Gadot), dei quali la regista di ritorno Patty Jenkins ha parlato con Entertainment Tonight, rivelando due nuovi dettagli.

Non solo sequel

La regista sta lavorando alla sceneggiatura insieme al boss della DC Comics Geoff Johns e ha voluto sottolineare come il prossimo capitolo sarà completamente diverso dal primo. Avrà gli elementi che più hanno amato, ma sarà un film originale in tutto e per tutto, che funzionerà benissimo da solo (cioè non legato alla continuity cinematografica più ampia), e non il classico numero due:

È un'avventura completamente nuova e non potremmo essere più fortunati nel poterla realizzare.

Lynda Carter

La Jenkins ha rivelato come durante la preparazione del primo film avessero cercato in ogni modo di coinvolgere la Wonder Woman per eccellenza, ma per un conflitto con date di altri progetti non sono riusciti ad averla con loro. Ora spera di riuscirci per il ritorno in azione di Diana Prince.

Ufficiale e non ufficiale

Le uniche altre due notizie sul futuro della saga in assolo di Wonder Woman sono una non ancora ufficiale, ovvero che l'ambientazione temporale sarà quella degli anni ottanta, mentre quella ufficiale è il ritorno di Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor. Rimane il mistero di quale stratagemma abbiano trovato dopo il finale del primo film, ma una cosa è certa, la coppia Trevor/Prince tornerà in azione.

Wonder Woman 2 (che è solo un titolo di lavorazione) è previsto per il primo novembre 2019. Voi come immaginate abbiano intenzione di far tornare Steve Trevor?