Alessio Adami è autore prolifico, con all'attivo già numerosi romanzi. Appassionato di ufologia, ha riversato questo interesse nell'ultimo romanzo pubblicato, dalla casa editrice Leone Editore, Rusty Dogs.

Il romanzo affonda le sue radici in battute ad effetto, volutamente da B Movie, donne disinibite, risse e bowling, per poi approdare a battute di riflessioni intense, teorie sulla genetica e sull’ufologia. Questo ambiente, apparentemente reale e non fantascientifico, fa ancora più da eco riportando i fatti narrati alla nostra contemporaneità, ribadendo il concetto che la lotta per la libertà umana è adesso.

Il libro

Navarro viene licenziato dal centro logistico in cui lavorava, e decide per vendetta di rubare uno scatolone. Quella stessa sera però è coinvolto in una rissa, finisce in ospedale e rimane poi per mesi chiuso in casa, preso dall'apatia. Quando infine conosce Rachele e le racconta la sua storia, si accorge che la ragazza da cui è così attratto sembra essere molto curiosa in merito al contenuto del pacco rubato. Pur rifiutandosi di parlarne con lei, Navarro apre lo scatolone, e la sua vita ne risulta sconvolta per sempre.

L'autore

Alessio Adami, nato a Lucca (1977), inizia a scrivere a vent’anni usando spesso lo pseudonimo Kylen Logan. Diplomato in elettronica e devoto alle arti marziali, non riesce ad abbandonare la sua vena letteraria, combinando la sue passioni all’interno dei suoi testi. Di origine toscane, dopo aver viaggiato tra Europa e Asia è tornato alla sua terra di origine dove tutt’ora vive.Autore di romanzi noir e fantanoir, interessato alla genetica e all’ufologia, ha pubblicato tra l'altro i romanzi L’anunnaki, il contattista e il collasso economico, 21 dicembre 2012 corpo celeste in dissolvenza”, Il principio antropico della vendetta (illustrato), ed Il giullare delle convinzioni.Oggi si ripresenta con il suo quattordicesimo romanzo insieme ad un nuovo personaggio: Navarro ed il gruppo sovversivo Rustydogs.

Alessio Adami, Rusty Dogs (2017) Leone Editore, 192 pagine, 10,90 euro.