Che sia una buona o cattiva idea, ormai tutte le major, cinematografiche o televisive che siano, vogliono il loro canale online, nel tentativo di seguire la scia di Netflix.

Nel caso della MGM, Stargate Command (trovate il link nelle risorse di rete) sembra voler essere una porta sul passato ma anche un potenziale futuro per la saga di Stargate

Il primo esperimento si chiama Stargate Origins e prende spunto, come dice il titolo, dalle origini della storia racconta nel film omonimo, partendo da Catherine Langford (Ellie Gall, Ash vs Evil Dead), la figlia dell'archeologo scopritore del primo Stargate, il dottore Paul Langford (Connor Trinneer, Star Trek: Enterprise).

L'anno è il 1928, ovvero quando nel film avveniva il ritrovamento dello Stargate, ma quello che scopriremo nella serie è come l'archeologo fosse riuscito fin dall'epoca ad aprire un wormhole, arrivando proprio sul pianeta Abydos, in quel periodo ancora dominato dal dio/alieno Ra (che nel film era interpretato Jaye Davidson).

Da qui si dipartono le avventure molto in stile Indiana Jones della giovane Catherine, molto prima che la sua versione adulta (nel film interpretata dalla scomparsa Viveca Lindfors e da Elizabeth Hoffmann nel pilot di SG-1), divisa tra avversari umani e alieni.

Ma come si potrà collegare Origins rispetto a quanto raccontato nel film, ovvero il non aver citato i primi esperimenti al governo americano, l'arrivo dello Stargate negli States e la scomparsa del suo compagno di avventure e non solo Ernest Littlefield, evento che avrebbe portato ad abbandonare ulteriori viaggi attraverso il wormhole?

Lo scopriremo a partire dal 15 febbraio 2018, con i dieci episodi da dieci minuti l'uno che compongono quella che si presenta come la prima di una potenziale serie prequel dedicata all'universo di Stargate, sul quale la MGM ha annunciato di avere ulteriori progetti, pur non specificando ancora quali.

Vi lasciamo con il trailer di Stargate: Origins, buon viaggio indietro nel tempo.

Sinossi

Stargate: Origins

Stargate: Origins

2018 / Sci-Fi & Fantasy

Con Ellie Gall, Connor Trinneer

Reti: Stargate Command

Sito ufficiale: stargatecommand.co

1 stagione - 2 episodi

Dati da The Movie DB