Ecco cosa stava scrivendo Pat Cadigan, quando è venuta a Milano ospite di Stranimondi a metà ottobre. Impegnatissima, sfruttava ogni minuto lasciato libero dagli impegni della convention per continuare il suo lavoro. Ora è finalmente libera di rivelarlo: le scadenze che la preoccupavano erano quelle della consegna di due romanzi centrati sul personaggio di Alita: Alita: Battle Angel – Iron City e Alita: Battle Angel – The Official Movie Novelization.

Il primo uscirà negli Stati Uniti in giugno, ed è un prequel, mentre il secondo, che racconta le vicende del film, uscirà in luglio, qualche giorno dopo l'uscita del film.

Il film, diretto da Robert Rodriguez prodotto da James Cameron, è a sua volta un adattamento dalla serie manga di Yukito Kishiro. Cameron ci ha lavorato praticamente per un decennio, ed è riuscito a concretizzare il progetto solo nel momento in cui si è reso conto di non poterlo fare personalmente.

I due volumi di Pat Cadigan sono già prenotabili su Amazon, ovviamente in versione in lingua inglese. Non ci sono per ora notizie su un'eventuale edizione italiana.