Non sappiamo ancora con certezza cosa accadrà nel 2019, quando la Disney varerà il suo canale in streaming portando con sé tutti i suoi film già tolti dal catalogo Netflix, ma nell'immediato futuro possiamo essere sicuri che i supereroi Marvel non andranno da nessuna parte.

Di recente abbiamo postato la notizia dell'arrivo l'otto marzo 2018 della stagione due di Marvel's Jessica Jones, nel frattempo si vanno effettuando le riprese della stagione due di Marvel's Iron Fist, con un nuovo showrunner, Raven Metzner (il film Elektra, le serie Sleepy Hollow e Falling Skies), nonché l'arrivo di Alice Eve, direttamente da Star Trek Into Darkness.

Nel contempo sono già confermate la stagione tre di Marvel's Daredevil, anche se non si hanno notizie sul suo arrivo online, come del resto la seconda di Marvel's Luke Cage.

E ora scopriamo che anche il più violento e tormentato dei personaggi Marvel in casa Netflix avrà la sua seconda occasione per punire i criminali di New York: Netflix ha infatti annunciato ieri il rinnovo di Marvel's The Punisher per la stagione due, con un breve video postato su Twitter e Facebook.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da un personaggio che apparentemente ha trovato una sorta di pace interiore in un finale di stagione stranamente privo di cliffhanger?

Secondo Den of Geek le risposte possibili sono fondamentalmente due: all'inizio della prima stagione Frank Castle (Jon Bernthal) aveva eliminato alcuni criminali di basso livelli legati alla famiglia Gnucci, ovvero i villain principali dell'arco narrativo a fumetti Bentornato, Frank, datato 2000 e firmato da Garth Ennis e peraltro citato direttamente come battuta da Micro (Ebon Moss-BachRach).

Nei dodici albi di questo ciclo trovava posto anche la nascita di una serie di emulatori del Punitore, che lo vedevano come il capo di una guerra al crimine.

Secondo,ma non meno importante: l'ex migliore amico Billy Russo (Ben Barnes), il quale ha scoperto quanto profondo possa essere l'odio di Castle ed è ora in attesa di diventare la sua nemesi, ovvero Jigsaw, nome non casuale, visto che il suo volto una volta perfetto è destinato a diventare letteralmente un puzzle.

Forse i due antagonisti si riuniranno per dargli la caccia, resta il fatto che prima o poi Frank Castle dovrà dire addio a quel breve momento di pace, per ricominciare la sua guerra personale.

Vi lasciamo con la featurette intitolata Inside, voi cosa vorreste vedere nella prossima stagione?