Non sono tanti i voti su IMDb per ora, giusto un paio di migliaia, ma il voto è alto: 8,4. Su Rotten Tomatoes, dove i voti sono legati a recensioni, va ancora meglio: 93%. Insomma le prime reazioni – che, certo di solito sono comunque più positive della media che va a stabilizzarsi nelle settimane successive – sono molto buone. Un risultato positivo non era inatteso: sia perché il secondo film è generalmente il migliore nelle trilogie di Star Wars, sia perché Rian Johnson ha convinto, sia perché qualcosa era trapelato.

Comunque vada, da oggi potremo farci la nostra idea direttamente andando a vedere in film, che è nelle sale di molti paesi europei inclusa l'Italia da oggi, mentre uscirà solo domani in UK e dopodomani in USA.

Se volete approfondire il tema potete anche leggere lo speciale dedicato da Delos:

È giunta l'ora degli ultimi Jedi

È giunta l'ora degli ultimi Jedi

Articolo di Carmine Treanni Martedì, 12 dicembre 2017

[No Spoiler] Ecco dove eravamo rimasti e cosa sappiamo del nuovo film della saga creata da George Lucas.

Leggi
Rian Johnson: "Quando mi hanno proposto di girare Star Wars sono andato fuori di testa"

Rian Johnson: "Quando mi hanno proposto di girare Star Wars sono andato fuori di testa"

Articolo di Carmine Treanni Martedì, 12 dicembre 2017

Il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi racconta le emozioni provate nel girare la nuova pellicola della saga creata da George Lucas.

Leggi

Il film

La saga degli Skywalker prosegue nel lungometraggio Lucasfilm Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in cui gli eroi del film Il Risveglio della Forza si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.

Il trailer

Star Wars Gli ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi, USA, 2017) Genere: Fantascienza, durata 150'. Regia di Rian Johnson. Con Daisy Ridley, Domhnall Gleeson, Adam Driver, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Mark Hamill, Gwendoline Christie, Carrie Fisher.

Per finire ecco un'infografica realizzata da www.stampaprint.net che raccoglie le principali informazioni sul film.