Come annunciato nei giorni scorsi, nella notte di ieri la Universal ha postato il primo trailer di Jurassic World – Il regno distrutto (Jurassic World: The Fallen Kingdom) dopo una serie di mini teaser in cui ci venivano presentati solo brevi scorci di un paesaggio e un problema, molto più grandi.

Scopriamo così che tre cose: Claire (Bryce Dallas Howard) ha fondato un'organizzazione per salvare i dinosauri da una Isla Nublar non solo in stato di completo abbandono, ma in procinto di essere distrutta dall'esplosione di un vulcano.

Secondo, ci viene presentata l'ultima creazione del famigerato dottor Wu (D.B. Wong), ovvero l'Indoraptor. Si perché l'Indominus rex del capitolo precedente non era stato creato per essere usato in ambienti aperti, essendo troppo grande e incontrollabile. Da qui ecco nascere il suddetto ibrido Indominus rex/Velociraptor, che unisce la ferocia del primo con la tenacità e l'intelligenza del secondo.

Infine ecco il ritorno di Ian Malcolm (Jeff Goldblum), il quale viene interrogato durante una udienza ufficiale su cosa sia meglio fare: salvare o no i dinosauri del parco:

Loro c'erano prima di noi, e se non stiamo attenti, ci saranno anche dopo.

E soprattutto, mentre assistiamo alla fine catastrofica dell'isola, sentiamo la voce di Malcolm affermare che la vita non può essere imprigionata: trova sempre una strada.

Ma questo è solo l'inizio, perché come ha raccontato Chris Pratt, questo capitolo sarà più cupo e spaventoso, continuando a portare avanti ed espandere la storia in direzioni che non vi sareste mai immaginati.

Jurassic World – Il regno distrutto è previsto in uscita da noi il 7 giugno, molto prima dell'uscita in patria del 22 giugno, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale: