Poteva sembrare fantascienza fino a pochi giorni fa, ma le ultime notizie da tutte le testate di settore, da New York Times alla CNBC parlano chiaro: non solo la Disney vuole la Fox, ma Ruper Murdoch è pronto a venderla.

Come avevamo annunciato poco tempo fa, altre concorrenti si erano presentate al tavolo delle trattative, come la Comcast, la Sony Pictures e Verizon, ma Murdoch secondo i siti di settore, avrebbe già scelto la Disney.

Così, la casa della Marvel e della Lucasfilm diventerebbe proprietaria non solo della Fox sia a livello cinematografico che televisivo, ma acquisirebbe i relativi 30 percento di azioni di Hulu (il canale on line casa di Handmaid's Tale) e il 39 percento di Sky, oltre a Nat Geo, Star e i canali sportivi a livello regionale, per una cifra stimata di 48,5 miliardi di dollari.

In casa Murdoch rimarebbero i canali di news generali e quelli legati al mondo degli affari e la Fox Sport.

Mentre i fan dell'universo cinematografico festeggiano il futuro ritorno a casa degli X-Men e I Fantastici quattro, immaginando una Fase 4 epica, in casa Netflix  non mancano le domande rispetto al futuro delle loro serie Marvel: dopotutto la Disney lancerà il suo canale online nel 2019 e ha già tolto tutti i suoi film dal catalogo del canale online.

Ma che dire del futuro di Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's Iron Fist, Marvel's The Punisher e Marvel's The Defenders?

Durante un incontro con gli investitori, Ted Sarandos, capo dei contenuti di Netflix, ha dichiarato che sarà interessante vedere cosa accadrà tra due anni, ma che non vede una concorrenza diretta con il futuro canale Disney e soprattutto, sottolinea come la major non possieda l'esclusiva dei personaggi presenti nei Defenders, anzi come sia Netflix la proprietaria dei diritti.

Questo implica che sicuramente per un certo periodo di tempo i supereroi Marvel rimarrano in casa Netflix, ma come sottolinea il sito Sciencefiction.com, anche i contratti a lunga durata prima o poi scadono e tutte le serie potrebbero spostarsi sul canale online Disney.

Oppure, aggiungiamo noi, un giorno la Disney arriverà a comperarsi anche Netflix.

Voi come vedete questa attesa reunion dei personaggi Marvel in casa Disney e la possibilità della fuoriuscita di quelli in casa Netflix dopo il 2019?