Come si distingue il fronte, quando il territorio è tutto uguale, una distesa uniforme di isolati urbani tutti identici? Semplice: è dove si combatte. Ma la squadra protagonista di questa storia deve andare oltre il fronte, infiltrarsi e catturare dei prigionieri. Sarà allora che potrà applicare le tecniche humint, «human intelligence», tramite le quali acquisire tutte le informazioni necessarie.

Giancarlo Manfredi torna alla narrativa con Humint, uscito ieri nella collana Imperium di Delos Digital curata da Diego Bortolozzo.

Humint

Sinossi

Proiezioni di una conflittualità sociale che non segue più gli schemi canonici, asimmetrie dovute alle economie dominanti e alle diseconomie derivanti, stridenti contrasti tra inurbamento e ''non luoghi'', l’impatto su tutto delle nuove tecnologie: la squadra d’assalto del sergente York, dispiegata in una missione “humint” (human intelligence) o "humind" come  per sventare una possibile e devastante minaccia terroristica, si ritroverà a doversi muovere in uno scenario dove le classiche regole d’ingaggio non sono più una risposta sufficiente per sopravvivere alla complessità di un futuro che, in realtà, attende tutti noi.

L'autore

Giancarlo Manfredi, laureato in Scienze Statistiche e Demografiche con tesi sperimentale in Epidemiologia, si è occupato professionalmente di applicazioni informatiche per la P.A. e di comunicazione istituzionale, lavorando inoltre sulle tecniche di “intelligence da fonti web” nell’ambito del contrasto all’illegalità. Ha conseguito un master professionale in Gestione delle Emergenze. Autore di numerose pubblicazioni tecniche è iscritto all’Associazione Nazionale dei Disaster Manager e ha al suo attivo 15 anni di volontariato in Protezione Civile. È autore del saggio Infodemia – I meccanismi complessi della comunicazione nelle emergenze. Sul fronte della narrativa del fantastico ha collaborato con le riviste Fondazione, Next, Living Force. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in raccolte letterarie e, come curatore, ha prodotto l’antologia Wakati Ujao. Direttore dello storico sito WebTrek Italia, è stato vincitore e finalista di numerosi premi letterari tra i quali Jules Verne, Space Prophecy, Premio Italia, Cyber94.

Giancarlo Manfredi, Humint , Delos Digital, Imperium 40, isbn: 9788825404210, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: