Apparentemente, alcuni fortunati giornalisti in quel del Messico hanno avuto modo di visionare un anticipazione di Star Wars Gli ultimi Jedi, ovvero i primi dieci/dodici minuti del film.

Malgrado nessuna testata ufficiale ne abbia postato la descrizione, la pagina di YouTube Fuera de Foco ha deciso invece di farlo.

Se conoscete lo spagnolo potete ascoltare direttamente dalla viva voce della giornalista Gaby Meza la descrizione nel video riportato in fondo all'articolo, altrimenti, eccovi la traduzione, così come l'ha postata Reddit.

Questo naturalmente, solo se vi piacciono i potenziali spoiler.

All'inizio

La Meza racconta come la sequenza inizi con una battaglia spaziale e sia essenzialmente incentrata su Poe (Oscar Isaac) e BB-8, mentre il pilota cerca di distruggere un'arma all'interno di una gigantesca astronave.

In un'altra scena compare il generale Hux (Domhnall Gleason), in un intermezzo divertente che, parole della giornalista, ricorda i film Marvel, anche se non la descrive nel dettaglio.

Entra poi in scena un personaggio non presente in Star wars Il risveglio della Forza, molto probabilmente Rose (Kelly Marie Tran), che viene minacciata mentre nello stesso momento l'evento fa sì che il pubblico empatizzi con lei.

Conclude dicendo che la scena di distruzione nella parte finale è immensa con grandi effetti speciali, poi sembra voler aggiungere qualcos'altro ma si ferma perché non vuole rivelare altro.

Ma succedono altre cose in quel momento.

Nel frattempo Entertainment Weekly ha postato tre interviste a Adam Driver (Kylo Ren), Daisy Ridley (Rey), Andy Serkis (il supremo leader Snoke) e il regista Rian Johnson, i quali hanno rivelato alcuni dettagli sui personaggi principali.

Kylo vs Rey

Adam Driver racconta le sensazioni contrastanti che Kylo prova nei confronti della sua involontaria avversaria: da una parte la odia, profondamente, la vede come una dilettante che gli ha tolto di mano la spada di famiglia, sminuendo il suo legame con la Forza.

Ma dall'altra non può evitare di avere una sorta di ammirazione nei suoi confronti.

Kylo è stato consapevole dei suoi poteri fin da piccolo e non pensa ci siano molte persone intorno a lui al suo stesso livello.

Pensa che ci sia qualcosa di familiare in lei, qualcosa di cui aver paura, qualcosa che non riesce davvero a capire.

Ma una cosa è certa: lui brama il rispetto e di certo non vuole darne a nessuno, il che lo porta a una invidia corrosiva.

Anche i suoi genitori, dal suo punto di vista, avevano più a cuore la ribellione e la ricostruzione dopo la caduta dell'Impero, invece di pensare a lui.

Non sentendosi parte di quel mondo, questo gli ha creato una profonda amarezza e paradossalmente, si è ribellato alla ribellione.

Quanto alla sua decisione di uccidere il padre, Kylo pensa che dopo averlo fatto avrebbe ottenuto speranza e chiarezza.

Rey

Lei non pensa affatto a Kylo, né vuole usare i suoi poteri sugli altri, anzi vuole imparare a usare ciò che sente dentro di sé per aiutare il prossimo.

Soprattutto, essendo stata abbandonata fin da piccola, desidera essere parte di qualcosa, ma quando Luke Skywalker mostra paura nei suoi confronti, si sente nuovamente esclusa.

Quando la ritroviamo, Rey sarà alla deriva, quantomeno emotivamente.

La visione del regista

Rian Johnson ritiene che il personaggio di Kylo sia molto più complesso di quanto appaia e che non si possa liquidare semplicemente come il cattivo da uccidere. C'è ancora molto da scoprire su di lui.

E involontariamente, è proprio Luke a far avvicinare i due personaggi che sarebbero naturalmente opposti: Rey, sentitasi abbandonata di nuovo, è in cerca di risposte e Kylo si ritrova sul suo stesso cammino.

Snoke

Andy Serkis, ormai un nome di culto nella realizzazione di personaggi in motion capture così realistici da renderli più veri del vero, che si tratti di Gollum o di Caesar della trilogia del Pianeta delle Scimmie, ha raccontato che stavolta il leader supremo Snoke emergerà in tutta la sua non indifferente forma fisica.

Sempre recitato tramite il suddetto motion capture, stavolta però Snoke non sarà più un ologramma, ma si mostrerà nei suoi quasi tre metri di altezza, con tutto il disprezzo che prova nei confronti dei suoi sottoposti.

Per Serkis, Snoke è un predatore in grado di individuare le debolezze degli altri e sfruttarle, attirando i giovani dalla sua parte promettendo loro il suo potere, solo per poi usarli e scaricarli una volta esaurito il loro ruolo.

La sua frustrazione sta crescendo nei confronti di Kylo, il cui addestramento non procede come dovrebbe, e va a scaricarsi su Hux, facendo si che i due finiscano con l'odiarsi a vicenda.

Ma Snoke ha due lati molto diversi tra loro: è terribilmente potente con il lato oscuro della Forza, ma è anche vulnerabile, a causa delle ferite subite. E il suo odio verso la resistenza nasce proprio da ciò che ha subito da loro.

Ma quello che i ribelli ancora non sanno è che la base Starkiller distrutta nel Risveglio della Forza era solo l'inizio: il Primo Ordine ha risorse illimitate a sua disposizione e noi li scopriremo presto, a partire dal 13 dicembre, quando arriverà da noi Star Wars Gli Ultimi Jedi, nel frattempo vi lasciamo con il trailer più recente e quello di Fuera de Foco (in spagnolo):