La civiltà regredita a un livello preindustriale, draghi intelligenti creati dal un'ingegneria genetica ormai dimenticata, e supercomputer capaci di determinare il destino del genere umano. C'è tutto questo, e di più, nel romanzo Odissea nel futuro di Piero Schiavo Campo, uscito in questi giorni in ebook nella collana Titani Delos Digital e in arrivo prossimamente anche inversione cartacea. Avventura ma avventura intelligente, brillante ma sempre con dietro un'idea, un concetto. Divertimento che aiuta a pensare. È un po' una definizione non solo di questo libro ma in generale dell'opera di Piero Schiavo Campo, due volte vincitore del Premio Urania, l'ultima proprio l'anno scorso col romanzo pubblicato sul numero di Urania attualmente in edicola.

La splendida copertina è di Franco Brambilla.

Odissea nel futuro è già preacquistabile in versione cartacea a 18 euro, ma per chi legge ebook è possibile approfittare dell'offerta lancio – che dura solo una settimana – a 0,99 euro.

Odissea nel futuro

Il libro

La passione di Phil Scarlatti è scavare nel deep web, trovare pagine dimenticate navigando nel tempo in decenni di documenti elettronici. Finché un giorno questa curiosità non lo mette nei guai: legge qualcosa che non deve leggere e le autorità lo arrestano. Gli viene data una scelta: restare in galera o aderire al programma Toward the Future: essere ibernato per qualche decennio, e poi tornare libero. Phil aderisce: ma quando si risveglia capisce subito che qualcosa non è andato come doveva andare. Non è dove si aspettava. E soprattutto non è quando si aspettava. Cercando di tornare a casa, di città in città e di avventura in avventura, come un Ulisse del lontano futuro, Phil scoprirà che l'umanità è regredita, ma non del tutto: qualcosa della vecchia civiltà è sopravvissuto, e mette in pericolo il futuro del genere umano.

L'autore

Nato a Palermo ma residente a Milano, Piero Schiavo Campo, laureato in astrofisica, insegna teoria e tecnica dei nuovi media all'Università di Milano Bicocca. Collabora con Robot e ha un blog personale, The Twittering Machine, dove pubblica racconti e brevi saggi scientifici. Ha vinto il Premio Urania nel 2013 con L'uomo a un grado kelvin e nel 2017 con Il sigillo del serpente piumato. Nel 2017 ha vinto anche il Premio Robot.

Piero Schiavo Campo, Odissea nel futuro , ciclo: Odissea nel futuro, Delos Digital, Titani 4, isbn: 9788825404098, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: