Era il 14 giugno di quest'anno quando si concludeva la prima stagione della celebrata serie di Hulu The Handmaid's Tale, con il decimo episodio dall'evocativo titolo di Night. Episodio che metteva in scena il finale del romanzo (a parte un epilogo ambientato nel 2195), motivo per cui con il rinnovo per la seconda stagione, la vita di Offred (Elisabeth Moss) entra in un territorio inesplorato.

Nel primo teaser (che potete vedere in fondo alla pagina) troviamo quella che è probabile essere la protagonista camminare in un corridoio buio, illuminato solo dalla torcia che tiene in mano, mentre nell'altra regge il copricapo obbligatorio delle cosiddette Handmaid o ancelle, a simboleggiare il suo rifiuto delle regole.

Hulu ha postato il plot ufficiale della stagione, che vi postiamo di seguito:

La serie vincitrice degli Emmy ritorna con una seconda stagione incentrata sulla gravidanza di Offred e la sua lotta per liberare il suo futuro bambino dagli orrori della repubblica di Gilead.

Gilead è dentro di voi, è il motto preferito di zia Lydia (Ann Dowd) e nella stagione due Offred e tutti i nostri personaggi combatteranno, o soccomberanno, contro questa cupa verità.

Gli unici altri dettagli sono la promozione a series regular, ovvero personaggio fisso, di Ofglen (Alexis Bledel) che avevamo visto l'ultima volta venire portata via dopo un vano tentativo di fuga. Non solo, Clea Duvall (Veep, Better Call Saul) sarà sua moglie Sylvia.

Inoltre, sappiamo che la serie varcherà i confini della cittadina in cui vivono le protagoniste, per arrivare a scoprire le cosiddette Wasteland, solo citate durante la prima stagione.

Le riprese della seconda stagione di The Handmaid's Tale sono appena cominciate, per un arrivo online nell'aprile del 2018. Vi lasciamo con il primo teaser.