Sono stati giorni ricchi di annunci inaspettati da parte del binomio Disney/Lucasfilm e il tutto partiva da un singolo punto: la futura nascita del proprio canale in streaming on line, nato con lo scopo di rivaleggiare con l'attuale socio Netflix, ma anche con Amazon Prime e Hulu.

Così se prima la Disney aveva comunicato l'intenzione di togliere tutti i suoi film dal catalogo Netflix per inserirli nel proprio canale, dopo ha fatto due annunci: uno lo conosciamo, ovvero la creazione di una nuova trilogia cinematografica legata alla galassia di Star Wars, creata dal regista di Star wars Gli ultimi Jedi Rian Johnson ma slegata dalla saga degli Skywalker.

Il secondo è arrivato dal Bob Iger, CEO della Disney, il quale durante l'ultimo incontro con gli investitori ha annunciato l'arrivo della tanto attesa serie tv live action (cioè con attori in carne e ossa) dedicata alla galassia di Star Wars.

<i>I concept art della serie abbandonata.</i>
<i>I concept art della serie abbandonata.</i>

Per chi non lo sapesse, la serie tv dedicata alla galassia lontana lontana è sempre stata una chimera per i fan della saga a partire da quella annunciata da George Lucas nel 2005, ovvero Star Wars: Underworld, per la quale si era fatto anche scrivere ben cento episodi, ma che della quale aveva poi fermato lo sviluppo perché la tecnologia dell'epoca non era in grado di riportare al meglio sul piccolo schermo il mondo da lui creato.

Underworld doveva essere ambientata tra Star Wars La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, ma nelle intenzioni doveva avere un tono più cupo e duro, uno sorta di noir anni quaranta spaziale che avrebbe seguito le avventure di uno o più cacciatori di taglie, il che aveva fatto nascere speculazioni (più o meno fondate) che al centro della trama ci sarebbe stato nientemeno che l'enigmatico Boba Fett.

Iger però non ha voluto dare ulteriori dettagli sulla nuova serie, salvo il suo arrivo on line, per il quale dovremo attendere ancora parecchio: un punto indefinito del 2019, anno in cui verrà varato il canale on line.

Tra gli altri progetti annunciati una serie animata basata su Monsters &Co, una su High School Musical, ma soprattutto, una nuova serie Marvel.

Questo perché le rivelazioni non sono ancora finite, preparatevi a cambiamenti non indifferenti nel mondo on line Marvel.

Voi che ne pensate, cosa vorreste vedere nella serie tv dedicata a Star Wars?