Dimenticate i cross-over degli anni precedenti, questa volta la CW fa sul serio e prepara uno scontro unico al mondo: i nostro eroi DC Comics contro la loro controparte nazista in arrivo dalla cosiddetta Earth X.

Creata nel 1973 nel numero 107 della Justice League of America, immaginava una Terra parallela (precedente alla Crisis on Infinite Earths) in cui i nazisti avevano vinto la guerra e avevano creato una tecnologia in grado di controllare le menti umane. Veniva poi però rivelato come in realtà un computer avesse preso il controllo, sostituendo tutti i capi nazisti e gli eroi (per così dire) di quel mondo, con androidi, da cui il look robotico che potete vedere nel poster creato appositamente per il cross-over televisivo e che si ispira a quello a fumetti disegnato per l'incontro/scontro tra la Justice League e la Justice Society of America.

Ma stavolta, come ha raccontato Stephen Amell a Comicbook.com, non saremo di fronte alla struttura vista nelle stagioni precedenti.

Se negli anni scorsi si partiva con Supergirl, per vedere arrivare The Flash, e poi i due arrivare in Arrow fino all'incontro con i DC's Legends of Tomorrow, stavolta avremo due episodi da due ore in due serate, che racconteranno una sola lunga storia che vede protagonisti tutti i supereroi contemporaneamente.

Il punto da cui tutto ha inizio è in realtà idilliaco: il matrimonio di Barry Allen (Grant Gustin) e Iris West (Candice Patton) in quel di Central City.

Ma le nozze vengono rapidamente rovinate dall'invasione della controparte cattiva (e apparentemente robotica) di Green Arrow, Supergirl, e il ritorno del Reverse Flash originale, ovvero nuovamente con il volto di Tom Cavanagh, qui di nuovo Eobard Thawne invece dell'Harrison Wells che vediamo attualmente in The Flash.

La serie presenterà anche un arciere oscuro, probabilmente interpretato dallo stesso Amell, ma anche il ritorno di Prometheus (Josh Segarra), ma non è tutto, sarà anche l'occasione per presentare The Ray (Russell Tovey) il supereroe gay del mondo DC/CW che poi avrà una sua serie animata e in canone allo stesso modo di Vixen.

Crisis on Earth X arriverà il 27 e 28 novembre sulla CW, in due episodi lunghi. Preparatevi allo scontro tra con il lato oscuro dell'universo televisivo DC Comics!