Non è ancora atterrato in USA, dove uscirà questa settimana, ma sembra che il terzo film della serie legata a Thor, Thor: Ragnarok, sia già sparatissimo verso il record di incassi. I cento milioni sono già stati superati, tre dei quali raccolti in Italia dove è stato il film di maggiori incassi del weekend. Sei i milioni incassati nelle sale IMAX su 169 schermi. 

I numeri sono analoghi a quelli visti qualche mese fa per Guardians of the Galaxy 2,  e ben il 34% superiori al secondo film della serie, Thor: The Dark World.

Sembra insomma che il tono brillante impresso dal regista Taika Waititi sia tornato a essere la molla del successo dei film Marvel (com'era stato se vogliamo fin dall'inizio con il primo Iron Man). Forse non una buona notizia per i fratelli Russo che stanno lavorando su Avengers: Infinity War e che hanno uno stile decisamente più serio.

Il pubblico comincia a essere un po' stufo di supereroi e li accetta meglio se sotto forma di autoparodia? La controprova la vedremo tra due settimane all'uscita di Justice League, che comunque, a quanto si dice, da quando è stato preso in mano da Jess Whedon (dopo il ritiro di Zack Snyder) è stato fatto virare verso un tono decisamente meno cupo di quello originale.