È stato presentato in questi giorni a New York e sarà in vendita in tutto il mondo dall'inizio di novembre. Si chiama Women of NASA il set Lego Ideas 21312 e contiene tre piccoli scenari, con minifig che rappresentano quattro donne che hanno fatto la storia dell'ente spaziale americano.

Margaret Hamilton, direttore della divisione di ingegneria software del MIT, sviluppò il software di volo del programma Apollo. Nel 2016 ha ricevuto dal presidente Obama la Presidential Medal of Freedom.

Nancy G. Roman è stata uno dei primi dirigenti donna della NASA ed è nota come "la madre del telescopio Hubble". 

Mae Jemison è stata la prima astronauta nera della storia, avendo volato a bordo dello Space Shuttle nel 1992. È anche comparsa in un episodio di Star Trek The Next Generation.

Sally Ride è stata la prima astronauta donna americana nello spazio, nel 1983 (la prima donna in assoluto fu Valentina Tereshkova nel 1963). Ha volato due volte sullo shuttle Challenger. È morta nel 2012 di tumore al pancreas. 

Il set è stato ideato dalla scrittrice scientifica Maia Weinstock. Ho pensato che molti avrebbero apprezzato di poter costruire il proprio display con le donne che hanno raggiunto risultati brillanti nella scienza e nella tecnologia. Ho voluto contestualizzare ogni personaggio a seconda del proprio contributo alla storia della NASA ha detto la Weinstock.

Il set Lego dovrebbe costare 25 Euro.