Il regista David Ayer ama le storie sul confine tra l'iperviolento e l'iperealismo, che si tratti di La notte non aspetta con Keanu Reeves, la seconda guerra mondiale di Fury o la Suicide Squad, il suo mondo e i suoi personaggi sono sempre in bilico sull'abisso.

Non fa differenza Bright, la sua prima collaborazione con Netflix, che lo vede riunito con uno dei membri della suddetta squadra suicida, Will Smith, qui nei panni Daryl Ward, un poliziotto che vive in mondo in cui umani, orchi e altre creature sovrannaturali convivono non molto pacificamente dalla notte dei tempi.

Insieme a lui l'agente orco Jacoby (Joel Edgerton, Zero Dark Thirty), il quale deve affrontare ogni giorno i pregiudizi dei colleghi umani.

Ma non aspettatevi un film Disney: partendo dal ritrovamento di una bacchetta magica in grado di esaudire qualsiasi desiderio, Ayer ci racconta il definitivo crollo del precario equilibrio tra le razze e soprattutto un mondo sporco e realistico in cui è proprio la magia della bacchetta l'unico elemento luminoso (il Bright del titolo) a fare la differenza. 

Infatti tutti la vogliono e nessuno si fermerà davanti a nulla pur di averla.

E in mezzo a tutto ciò, come scoprirete, Noomi Rapace si prende la giusta vendetta per il suo trattamento subito in Alien Covenant.

Bright arriverà anche da noi il 22 dicembre su Netflix, vi lasciamo con il nuovo trailer in italiano.