Da ieri nei cinema italiani, anche se in USA non uscirà fino alla prossima settimana. Thor: Ragnarok, terzo capitolo della saga solista del dio del tuono Marvel, cambia stile lasciando i toni cupi del primo film e in parte del secondo per abbandonarsi allo stile ironico e scanzonato che ha avuto tanto successo in casa Marvel con I guerrieri della Galassia.

Diretto dal neozelandese Taika Waititi, con attori ospiti del calibro di Cate Blanchett e Jeff Goldblum, oltre ai "regular" della serie Chris HemsworthTom Hiddleston e Anthony Hopkins, vedrà anche la presenza di Mark Ruffalo (Hulk) e un passaggio di Benedict Cumberbatch (Dr. Strange).

Questo potrebbe essere il film conclusivo della serie dedicata a Thor; anche se il personaggio comparirà ancora almeno in altri due film Avengers. Non è escluso tuttavia che se questo film dovesse andare meglio dei precedenti e se gli attori fossero disposti (dopotutto Chris Hemsworth non è che abbia tutte queste cose da fare) possa essere aggiunto alla lunga lista delle cose da fare Marvel anche un Thor 4.

Il film

Thor viene imprigionato dall'altra parte dell'universo senza il suo potente martello e si ritrova impegnato in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare la distruzione del pianeta per mano di un nuovo nemico, la spietata Hela. Prima di riuscirci, dovrà però sopravvivere a una gara tra gladiatori in cui sarà contrapposto all'ex alleato Hulk.

Il trailer

Thor: Ragnarok USA, 2017, 130', Regia di Taika Waititi, con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Mark Ruffalo, Tessa Thompson, Karl Urban, Anthony Hopkins