Stranger Things è diventato così rapidamente uno dei telefilm di Netflix preferiti dal pubblico che appare incredibile pensare che in precedenza, come raccontato dai due showrunner Matt Duffer e Ross Duffer a Rolling Stone, fosse stato rifiutato tra le quindici e le venti volte da praticamente ogni emittente concepibile, alcune delle quali avevano chiesto loro di farlo diventare un telefilm per bambini o che fosse un misto di procedural e sovrannaturale.

Venerdi 27 ottobre finalmente torneremo in quel di Hawkins, in tempo per festeggiare l'halloween del 1984, con tanto di costumi ufficiali di Ghostbusters, e di mostri del mondo sottosopra un po' più grandi di quanto ricordassimo. Perché come i fratelli (gemelli identici) Duffer hanno sempre dichiarato, la loro visione per la stagione due era più cinematografica che televisiva, un capitolo che fosse più ambizioso del precedente, citando Aliens come fonte principale di ispirazione.

Motivo per cui il cast originale verrà raggiunto da alcuni volti nuovi, che Vulture ha pensato bene di presentare prima di vederli in azione.

Max (Sadie Sink)

La nuova arrivata nel gruppo originale dei ragazzini protagonisti è una leggenda prima ancora di averla vista, avendo battuto il record al videogame Dig Dug nella sala giochi della cittadina, usando il nickname Madmax, il quale non a caso è anche il titolo del primo episodio.

Max ha una lingua tagliente e all'inizio sembra sentirsi superiore ai suoi coetanei, ma finirà col diventare parte integrante dell'arco narrativo che vede protagonisti Will (Noah Schnapp), Lucas (Caleb McLaughlin), Dustin (Gaten Matarazzo) e Mike (Finn Wolfhard), anche se qualcuno di loro non la vorrebbe lì. Dopo la scomparsa di Eleven (Millie Bobby Brown), sarà lei la nuova giocatrice a Dungeons and Dragons?

Billy (Dacre Montgomery)

Mentre lo stile aggressivo di Max nasconde una personalità più socievole, l'atteggiamento senza ritegno di Billy può essere il segnale di un vero sociopatico. Il nuovo arrivato si presenta in quel di Hawkins sulle note di Rock you like an Hurricane degli Scorpions e poco ci manca che investa i protagonisti con la sua Camaro. Dichiaratamente ispirato al Jack Torrance (Jack Nicholson) di Shining, si scoprirà che ha uno scopo più grande di quello che sembra, ma da quale parte stia, è un mistero.

Dottor Owens (Paul Reiser)

I fratelli Duffer hanno deciso di spingere la loro citazione di Aliens fino a coinvolgere l'attore che nel film interpretava un alquanto viscido rappresentante della Weyland Yutani, il quale peraltro, spoiler alert, faceva la fine che si meritava.

Qui non è da meno: inviato dal cosiddetto dipartimento dell'energia a ripulire i casini fatti dallo scomparso dottor Brenner (Matthew Modine) , il dottor Owens lavorerà a stretto contatto con Will per scoprire cosa sappia del mondo sottosopra.

Ma ci si può fidare di lui?

Bobby Newby (Sean Astin)

Ed è da un'altra citazione di culto della serie che arriva Astin, ovvero il film di culto Goonies. Qui è il direttore di un negozio di elettrodomestici, nonché il tanto simpatico quanto piuttosto ingenuo fidanzato di Joyce (Winona Ryder), la quale però ha qualche dubbio sul raccontargli la verità sugli orrori sugli eventi della stagione uno. Ma a giudicare dal trailer, possiamo dire che li scoprirà in fretta.

Murray Bauman (Brett Gelman)

Un giornalista caduto in disgrazia e diventato teorico delle cospirazioni, non fa che stare col fiato sul collo dello sceriffo Hopper (David Harbour) per scoprire la verità sugli esperimenti del dipartimento dell'energia, il quale fa di tutto per metterlo fuori strada, ma Bauman non è uno che si arrende facilmente.

I nove episodi della seconda stagione di Stranger Things arrivano anche da noi oggi, venerdì 27 ottobre. Happy Halloween!