Su Justice League sono nati così tanti rumor nel corso dei mesi scorsi da avere creato un film virtuale parallelo a quello reale, ma del tutto immaginario.

La voce che più spesso si era diffusa era relativa alla sua durata: secondo le classiche fonti interne alla produzione, un termine che va perdendo di peso ogni giorno, il film arrivava a centosettanta minuti, cioè quasi tre ore, durata che per qualche motivo i media riportavano come eccessiva laddove poco tempo prima avevano elogiato il director's cut di Batman v Superman Dawn of Justice, che raggiungeva i centoottantatre minuti.

Poi era arrivato Joss Whedon, il quale era stato chiamato dallo stesso Zack Snyder a completare la sua opera dopo aver ammesso che non era in grado di proseguire dopo la tragica morte della figlia.

Sappiamo ormai da tempo come Whedon abbia apportato alcune modifiche, tra cui l'eliminazione di alcune scene e personaggi (si parla di Lex Luthor e la versione cinematografica della Iris West di The Flash) ma anche l'aggiunta di altre.

Di tutti i misteri, almeno uno è risolto: il sito Manabyte riporta il comunicato di ben tre fonti della Warner (con le quali è stato apparentemente molto insistente) nonché la catena di cinema AMC secondo le quali la durata di Justice League è molto più breve di quanto ipotizzato: centoventunominuti, senza particolari divieti ai minori.

Nel frattempo la Warner ha postato online le featurette che introducono The Flash (Ezra Miller) e Aquaman (Jason Momoa) che vedete all'interno dell'articolo, e poi ha pensato bene di familiarizzare il pubblico con un personaggio forse poco noto se non hai fan DC Comics, così Cyborg ha avuto la sua featurette, in cui l'attore Ray Fisher racconta le origini del suo personaggio: Victor Stone è un quarteback di successo finché un grave incidente non distrugge buona parte del suo corpo, oltre il punto di non ritorno.

Così suo padre, lo scienziato Silas Stone (Joe Morton, che già aveva giocato con la tecnologia sbagliata in Terminator 2), decide di usare una tecnologia aliena, ovvero una di quelle Motherbox che finiranno con l'attirare l'attenzione del villain Steppenwolf (Ciaràn Hinds, Game of Thrones) e i suoi parademons, ovvero le creature viste nell'incubo/visione del futuro di Bruce Wayne (Ben Affleck) proprio in Batman v Superman.

Justice League è previsto in arrivo da noi il 16 novembre, vi lasciamo con la presentazione di Cyborg, il supereroe capace di trasformarsi in qualsiasi arma: