Si direbbe che il vento dei cambiamenti non sia ancora finito per la saga di culto inglese: dopo l'annuncio che il Dottore si sarebbe rigenerato in una donna, cosa che ha scosso i fan non pronti a vedere sconvolto il loro mondo, nella giornata di ieri la BBC ha annunciato tre nuovi personaggi e un non meglio definito ritorno.

I nuovi arrivati

Mandip Gill
Mandip Gill

Come potete vedere nella foto principale, da sinistra a destra potete scoprire Mandip Gill, che interpreterà Yasmin; Bradley Walsh, lungamente indicato come il companion della Dottore (Dottoressa?), sarà Graham, al suo fianco riconoscerete la nuova protagonista Jodie Whittaker e infine Tosin Cole, ovvero Ryan.

Tosin Cole
Tosin Cole

Non ci sono altre informazioni oltre ai nomi, ma la BBC riporta un aneddoto molto particolare: Cole aveva avuto un ruolo nello Squadrone rosso in Star Wars Il risveglio della Forza, facendolo entrare a far parte del club degli attori che sono comparsi in entrambe le saghe: con lui compaiono David Prowse (l'uomo dentro il costume di Darth Vader), Warwick Davis (entrato nel mito per Willow), che interpretava Wollivan nel suddetto capitolo di Star Wars (e nei prossimi), oltre a dare la sua voce in Star Wars Rebels e infine Felicity Jones, protagonista di Rogue One A Star Wars Story.

Tutti loro sono indicati come personaggi fissi e il nuovo showrunner Chris Chibnall ha aggiunto solo che il nuovo Dottore avrà bisogno di nuovi amici.

Il ruolo di ritorno

Sharon D. Cole
Sharon D. Cole

L'attrice Sharon D. Cole interpreterà un personaggio definito come detto sopra di ritorno, ma non essendo lei mai comparsa nella serie, viene il sospetto che si tratti di una nuova incarnazione di un personaggio noto. Quale però, è ancora un mistero.

Per finire, sono confermati dieci episodi da cinquanta minuti l'uno, anche se il primo sarà lungo un'ora, ma l'attesa è ancora lunga: la stagione undici di Doctor Who è prevista in un punto imprecisato dell'autunno 2018, preparatevi a una stagione piena di sorprese.