Ti piacerà il mio dick. Così aveva detto Roy Price, capo delle produzioni cinematografiche di Amazon, a Isa Hackett Dick, accompagnandola in taxi a un party, e pensando probabilmente di essere spiritoso. Perché il "dick" al quale faceva riferimento Price non erano le serie televisive tratte dalle opere di Philip K. Dick, padre della donna, ma il termine gergale col quale ci si riferisce all'organo sessuale maschile.

Allo stesso party Price si era poi avvicinato alla donna per sussurrarle all'orecchio sesso anale.

Roy Price
Roy Price

Era il luglio 2015. La Hackett, sconvolta dalla cosa, aveva subito denunciato l'accaduto e Amazon aveva annunciato un'indagine interna, poi senza alcun esito. Nelle scorse settimane la Hackett ha poi concesso un'intervista dove ha raccontato l'episodio.

A questo punto, essendo diventato l'episodio pubblico e soprattutto dopo quanto sta accadendo con Weinstein, l'indagine l'atteso esito sembra averlo trovato, e Roy Price è stato sospeso dall'incarico.

La Hackett ha ammesso che la pubblicazione degli articoli e delle dichiarazioni delle donne coinvolte nel caso Weinstein l'hanno incoraggiata a rivelare il suo caso alla stampa.

Penso che le donne si ispirino a vicenda ha detto la Hackett. Io mi sento ispirata da altre donne che sono state molto più coraggiose di me, che si sono fatte avanti. Spero che continueremo a ispirarci a vicenda e contribuiremo a cambiare le cose.