Il mercato degli ebook sta riprendendo a salire nel mondo, meno in Italia, probabilmente frenato da prezzi molto alti (almeno per quanto riguarda le novità più popolari dei grandi editori) e in generale dal fatto che gli italiani leggono poco: l'ebook infatti è gradito soprattutto a chi legge molto, e ha quindi problemi di scaffali sovraffollati, valige pesanti e budget da contenere. Anche tra i lettori meno sporadici non mancano però quelli che hanno bisogno della carta a tutti i costi. Per loro, esce ora in versione stampata l'ultimo romanzo di Clelia Farris, autrice di culto vincitrice di diversi premi. Necrospirante è uscito in concomitanza con Stranimondi e ora arriva sul Delos Store, e prossimamente su Amazon.

Il libro

Nessuno sa bene cosa siano i necrospiranti. Neppure loro stessi. L'unica cosa che sa Antine è che è molto meglio starne alla larga. Per questo non è molto contento quando si sveglia e si ritrova in mezzo al deserto, dolorante, con una di quelle creature che gli sta succhiando il sangue. E scappare neanche a parlarne, perché una corda apparentemente indistruttibile lo lega a quel mostro.

Da Clelia Farris, vincitrice del Premio Fantascienza.com e del Premio Odissea, un nuovo romanzo ricco di idee, di personaggi che escono dalla pagina e di tanta sana avventura.

L'autrice

Clelia Farris è nata a Cagliari nel 1967, dove si è laureata in psicologia con una tesi di epistemologia. Nel 2004 ha vinto il premio letterario Fantascienza.com con l’acclamato romanzo Rupes Recta, giunto alla seconda ristampa, e tre anni dopo ha vinto la prima edizione del Premio Odissea con Nessun uomo è mio fratello.  Con Kipple ha pubblicato altri due romanzi, La pesatura dell'anima e La giustizia di Iside, ambientati in un Egitto alternativo. Ha pubblicato diversi racconti su Fantasy Magazine e Robot. Nel 2015 per Future Fiction ha pubblicato il racconto Chirurgia creativa. Avvicinabile per gli argomenti e il modo di affrontarli a Ursula Le Guin, è da molti considerata tra i migliori autori della fantascienza italiana del decennio.

Clelia Farris, Necrospirante, Delos Digital, 228 pagine, Euro 15. Disponibile in ebook a 3,99 euro. Acquista su Delos Store