Malgrado il suo gioiello della corona sia relegato on line (almeno negli Usa), ovvero Star Trek Discovery, non di meno negli ultimi anni la CBS ha superato la sua avversione decennale per la fantascienza, con risultati più o meno riusciti (Under the Dome, Extant) ma almeno senza mai smettere di provare durante il periodo estivo. 

Il più recente esperimento si intitolava Salvation e partiva con la scoperta da parte del giovane Liam Cole (Charlie Rowe), studente geniale del MIT, il quale per primo scopriva l'esistenza di un gigantesco meteorite in arrivo verso il nostro pianeta, la cui caduta avrebbe portato all'estinzione della razza umana.

Nascevano così due diversi tentativi: da una parte la creazione di un raggio trattore in grado di cambiare la traiettoria dell'asteroide, dall'altra lo scienziato miliardario Darius Tanz (Santiago Cabrera), il quale insieme alla scrittrice di fantascienza Jillian Hayes (Jacqueline Byers) aveva un piano più radicale: creare un'astronave sulla quale salvare 160 persone da quello che vede come una catastrofe inevitabile.

E in mezzo a tutto questo, si nascondeva un complotto governativo molto letale per coloro che ne erano coinvolti.

Rimasto in sospeso il 20 settembre con un cliffhanger che vedeva il mondo schiacciato tra la minaccia di un conflitto nucleare e l'arrivo dell'asteroide, nella giornata di ieri la CBS ha comunicato il rinnovo per la stagione due.

La serie aveva registrato rating buoni ma non eccellenti, una media di 3,5 milioni di spettatori e un punteggio di 0,52 nella fascia 18-49, che non salverebbe nessuno durante il normale palinsesto televisivo, ma che si è dimostrato sufficiente, anche laddove il finale di stagione era stato seguito da 3,2 milioni di spettatori e il punteggio salito a 0,6.

La stagione due di Salvation sarà composta di 13 episodi ed è prevista per l'estate del 2018, voi che ne dite, riusciranno i nostri eroi a evitare la fine del mondo?